Festa di Ferragosto alla Bussia 2023


In: Piemonte : Cuneo : Sagre Cuneo : Monforte d'Alba

Descrizione
Festa di paese organizzata dalla Pro Loco, in un territorio nel cuore della zona tipica del Barolo. Tutte le sere si possono mangiare piatti della tradizione come acciughe al verde, tume di langa, agnolotti e carne alla brace, bunet e crostate di frutta. Il tutto bevendo i migliori vini delle Langhe a diretto contatto con i produttori. Partecipare alla festa è un salto nel passato, legato alla convivialità della gente di langa e rallegrato da orchestre che tutte le sere suonano musica da ballo. La festa si svolge intorno alla vecchia scuola e l'annessa chiesa della frazione, su una collina dalla quale si dominano le colline delle langhe con un panorama a 360°che va da barolo a La Morra, Alba, Castiglione Falletto, Monforte, con le alpi a fare da cornice.


Indirizzo: Località Bussia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Cravero

Sito Web: bussia.weebly.com


Festa di Ferragosto alla Bussia si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Cuneo.


Tutti gli Eventi della settimana a Cuneo e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • Optima Roero dal al a Canale (CN)
  • Raduno Camper club "La Grande" dal al a Vignole Borbera (AL)
  • Fiera di Maggio dal al a Vercelli (VC)
  • CrearTeatro dal al a Torino (TO)
  • Prelabitezze in Giardino nel mese di a Verbania (VB)
  • AstiTeatro Ragazzi dal al a Asti (AT)




Girando in Piemonte... “Nel salotto dei Faraggiana”
Lo chalet di Villa Faraggiana, Sabato 18 agosto 2018 alle 21.30 ospiterà Nel salotto dei Faraggiana tra racconti, musiche, commenti storici e suggestioni visive. Il salotto dei Faraggiana verrà ricostruito in una sorta di “recito ergo sum” che si comporrà di momenti di vita di fine Ottocento in... [continua]

Girando in Piemonte... “Fiera del fumetto”
Il Mercato Coperto di P.zza Madama Cristina ospita, la Fiera del fumetto.Un’occasione unica, dove i “cacciatori” di comics potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare... [continua]