Festa di Ferragosto alla Bussia 2022


In: Piemonte : Cuneo : Sagre Cuneo : Monforte d'Alba

Descrizione
Festa di paese organizzata dalla Pro Loco, in un territorio nel cuore della zona tipica del Barolo. Tutte le sere si possono mangiare piatti della tradizione come acciughe al verde, tume di langa, agnolotti e carne alla brace, bunet e crostate di frutta. Il tutto bevendo i migliori vini delle Langhe a diretto contatto con i produttori. Partecipare alla festa è un salto nel passato, legato alla convivialità della gente di langa e rallegrato da orchestre che tutte le sere suonano musica da ballo. La festa si svolge intorno alla vecchia scuola e l'annessa chiesa della frazione, su una collina dalla quale si dominano le colline delle langhe con un panorama a 360°che va da barolo a La Morra, Alba, Castiglione Falletto, Monforte, con le alpi a fare da cornice.


Indirizzo: Località Bussia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giancarlo Cravero

Sito Web: bussia.weebly.com


Festa di Ferragosto alla Bussia si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Cuneo.


Tutti gli Eventi della settimana a Cuneo e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Girando in Piemonte... “Street Food Festival”
Piazza Castello, ospita l'ultimo weekend di Agosto lo Street Food Festival, il tour gastronomico di aici, portando con sé i classici sapori del cibo da strada italiano con qualche proposta internazionale. Regina indiscussa è la birra artigianale, presente infatti un'ampia scelta di birre di alta... [continua]

La Proloco e il Comune di Carmagnola propongono un ricco cartellone di eventi per festeggiare il Carnevale. Si comincia mercoledì 19 febbraio alle 21:00 presso il Salone Antichi Bastioni con la tradizionale cerimonia di investitura di Re Peperone e della Bela Povronera, alias Lorenzo Piana e... [continua]