LA SERVA PADRONA (Opera buffa multimediale) 2021


In: Piemonte : Novara : Meina

Descrizione
Al Teatro di Meina sabato 22 settembre 2018 alle 21:00 andrà in scena “La Serva Padrona” opera buffa di Giovan Battista Pergolesi. L’indiscusso capolavoro che ha dato il via a un genere musicale, racconta le vicende di Uberto (Davide Ruberti), Serpina (Ilaria Del Prete), Vespone (Gianni Dal Bello) e Vespina (Anna Belfiore). La direzione musicale è affidata al maestro Mauro Trombetta, già direttore artistico dell’Opera di Roma e dell’Arena di Verona. La regia, curata da Dal Bello, unisce i linguaggi classici del teatro a quelli della multimedialità. «Nel nostro allestimento il cosiddetto gusto italiano deve avere il coraggio di togliersi la maschera, proprio come farà Arlecchino, trasformandosi in Vespone, a confronto con la propria anima, il personaggio inventato di Vespina; ma come faranno anche Uberto e Serpina che da marionette troveranno il coraggio di liberarsi dalle briglie di una illusoria ragione per divenire, semplicemente... persone, e soprattutto uguali, con gli stessi diritti, pur nella loro diversità di genere». Proiezioni ed effetti incorniceranno questa serata a ingresso libero.


Indirizzo: Piazza Santa Margherita

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fondazione L'UniversiCà La Bottega dei Mestieri


LA SERVA PADRONA (Opera buffa multimediale) si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a settembre in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Piemonte oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Novara.


Tutti gli Eventi della settimana a Novara e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • Selezioni Miss Padania nel mese di a Asti (AT)




Girando in Piemonte... “Carnevale di Mondovì”
Il Carnevale di Mondovì è uno dei più rappresentativi del territorio cuneese, dove le maschere tradizionali, il Moro e la Bela Monregaleisa, prendono le chiavi della Città e danno il via ai festeggiamenti in maschera. Le grandiose sfilate sono in programma per domenica 16 febbraio e domenica 23... [continua]

Piazza Umberto I°, domenica 29 settembre ospiterà la Camminata non competitiva di Nordic Walking. Organizzata dall'ASD dynamic Center Valle Belbo con il Comune di Santo Stefano Belbo, Castiglione Tinella, Mango. Una camminata nelle Langhe, per vigne, boschi cantine e agriturismi per I percorsi... [continua]