Festa dell'olio nuovo di Pergine 2024


In: Toscana : Arezzo : Sagre Arezzo : Pergine Valdariano

Descrizione
Tradizionale “Festa dell’Olio Nuovo di Pergine Valdarno”, questo è senza dubbio l’evento più atteso che si tiene nel comune di Pergine essendo legato ad uno dei prodotti tipici più importanti delle nostre vallate che, con il vino Chianti, identifica le colline toscane rendendole inconfondibili e famose in tutto il mondo. La manifestazione, patrocinata da Regione, Provincia e Camera di Commercio, ha lo scopo di sviluppare una produzione di elevata qualità e promuovere la sua commercializzazione ma nel tempo è diventata una vera e propria festa dei prodotti e delle tradizioni locali, infatti, oltre all’atteso “mercato dell’olio nuovo” realizzato direttamente dalle aziende, botteghe artigiane, mostre d’arte, esposizione e vendita di prodotti tipici e tanto altro.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Saverio Nocentini

Sito Web: https://www.facebook.com/Festa-dellolio-di-Pergine-Vno-837495006271180/


Festa dell'olio nuovo di Pergine si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre ad Arezzo.


Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “"I giorni del Quirinale" -”
La Limonaia di Villa Sismondi -Biblioteca Comunale ‘Magnani’ ospita Giovedì 26 Settembre 2019 alle 17.00 la presentazione del libro: ‘I giorni del Quirinale’, con la presenza dell’autore Giuseppe Alessandri.“E’ giusto che il presidente di una Repubblica parlamentare e non presidenziale gestisca... [continua]

Girando in Toscana... “XVI Fiera del Gusto”
Piazza Montanelli, ospiterà Sabato 25 Aprile la mostra mercato di prodotti enogastronomici di qualità, nella quasi totalità dei casi dal produttore al consumatore un vero paradiso per i buongustai che potranno assaggiare e poi comprare le specialità del nostro territorio e non solo, salumi... [continua]