Sagra Laganelle e Ceci 2019


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : Roccabascerana

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto con la Laganella e ceci servita in tegamino di coccio, salsicce arrostite con contorni vari zucchine,, melenzane, peperoni, patatine, ottimo vino locale il tutto allietato da buona musica. La “Laganelle con i ceci” è un piatto tipicamente Rocchese che fa da padrone in questa sagra, si tratta di una sorta di fettuccine preparate con un impasto di farina di grano duro, acqua e sale che dopo averlo lavorato con le mani e fatto riposare, lo si stende con il " laganaturo " (un cilindro di legno), la loro forma è simile alle pappardelle. Queste fettuccine verranno uniti ad un soffritto di olio,guanciale o pancetta tesa, aglio e pomodoro ed un po’ di peperoncino al quale verranno aggiunti i ceci precedentemente lessati.


Indirizzo: Piazza M.Imbriani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco Silvestri

Sito Web: https://www.facebook.com/SagraLaganelleECeci


Sagra Laganelle e Ceci si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Festa del gelato artigianale”
Il Lungomare di salerno ospiterà per tre giorni l' VIII edizione di “Ice to meet you. Festa del Gelato Artigianale”, organizzata e promossa dalla C.l.a.a.i Salerno (in collaborazione con Tanagro legno idea e Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane). Saranno presentati gli... [continua]

Girando in Campania... “Mercatino di Natale”
Il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale. La calda e magica atmosfera natalizia del Mercatino di Natale si snoda nel percorso di casette che espongono prodotti di ogni genere, come opere artistiche locali, prodotti enogastronomici del territorio, oggetti di artigianato tipico e... [continua]