Sagra Laganelle e Ceci 2020


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : Roccabascerana

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto con la Laganella e ceci servita in tegamino di coccio, salsicce arrostite con contorni vari zucchine,, melenzane, peperoni, patatine, ottimo vino locale il tutto allietato da buona musica. La “Laganelle con i ceci” è un piatto tipicamente Rocchese che fa da padrone in questa sagra, si tratta di una sorta di fettuccine preparate con un impasto di farina di grano duro, acqua e sale che dopo averlo lavorato con le mani e fatto riposare, lo si stende con il " laganaturo " (un cilindro di legno), la loro forma è simile alle pappardelle. Queste fettuccine verranno uniti ad un soffritto di olio,guanciale o pancetta tesa, aglio e pomodoro ed un po’ di peperoncino al quale verranno aggiunti i ceci precedentemente lessati.


Indirizzo: Piazza M.Imbriani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco Silvestri

Sito Web: https://www.facebook.com/SagraLaganelleECeci


Sagra Laganelle e Ceci si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Visitiamo la città nel mese di a Salerno (SA)




La mostra ‘A Tumbulella, rassegna di 90 opere ispirate ai numeri della smorfia napoletana e realizzate su tavole polimateriche dal maestro surrealista toscano Maurizio Vinanti per il quale, ormai da decenni, la città partenopea rappresenta una amatissima musa ispiratrice. Le coloratissime,... [continua]

Girando in Campania... “Astrattismo Internazionale”
In esposizione allo Spazio Martucci la mostra "Astrattismo Internazionale" promossa promossa dall’Associazione culturale INTENTART e curata dalla dott.ssa Simona Pasquali, pone a confronto gli artisti appartenenti ai movimenti dell’ART CONSTRUIT INTERNATIONAL e del MADI.Inaugurazione, sabato 18... [continua]