Sagra Laganelle e Ceci 2021


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : Roccabascerana

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto con la Laganella e ceci servita in tegamino di coccio, salsicce arrostite con contorni vari zucchine,, melenzane, peperoni, patatine, ottimo vino locale il tutto allietato da buona musica. La “Laganelle con i ceci” è un piatto tipicamente Rocchese che fa da padrone in questa sagra, si tratta di una sorta di fettuccine preparate con un impasto di farina di grano duro, acqua e sale che dopo averlo lavorato con le mani e fatto riposare, lo si stende con il " laganaturo " (un cilindro di legno), la loro forma è simile alle pappardelle. Queste fettuccine verranno uniti ad un soffritto di olio,guanciale o pancetta tesa, aglio e pomodoro ed un po’ di peperoncino al quale verranno aggiunti i ceci precedentemente lessati.


Indirizzo: Piazza M.Imbriani

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Francesco Silvestri

Sito Web: https://www.facebook.com/SagraLaganelleECeci


Sagra Laganelle e Ceci si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Safra Laganelle e ceci”
Piazza Imbriani, ospiterà la sagra della “Laganella e Ceci”, all'insegna del gusto e delle tradizioni. La sagra, si tiene sin dal 1991, è nata per tramandare le antiche tradizioni e per rievocare vecchi ricordi coinvolgendo giovani e meno giovani in varie attività. Lo scopo di questa... [continua]

Girando in Campania... “Il Gusto del Teatro”
Dal 22 dicembre 2019 al 4 aprile 2020, torna la “Rassegna Teatrale – Il Gusto del teatro”, giunta alla sua diciassettesima edizione, promossa dal comune di Scisciano in partenariato con i comuni di Mariglianella e San Vitaliano. Ad ogni rappresentazione teatrale prevista dal calendario della... [continua]