Festa dell'asparago selvatico delle colline itrane 2020


In: Lazio : Latina : Sagre Latina : Itri

Descrizione
In piazza Sandro Pertini sabato 18 Maggio dalle 20:30 torna di scena la, “Festa dell’Asparago Selvatico delle Colline Itrane”, una serata simbolo di connubio tra enogastronomia, cultura, tradizioni, musica e divertimento, questo è l’intento degli organizzatori dell’evento, l’associazione culturale “Lokomotiv Musik”. La manifestazione nasce dalla volontà di valorizzare un prodotto del tutto spontaneo del territorio, l’asparago selvatico, una liliacea e dunque appartenente alla stessa famiglia dei gigli e dei mughetti. I palati sopraffini verranno deliziati da un menù ricco e popolare che prevede: antipasto, primo piatto e secondo tutti a base di asparago raccolto nelle campagne itrane dai componenti dell’associazione, dai loro amici e dai loro familiari. La serata prevede inoltre la degustazione di altri prodotti locali ed anche la presenza di gruppi musicali, in fase di definizione, per la settima edizione della rassegna musicale “SpauRock!”.
Info: lokomotiv.musik@gmail.com


Indirizzo: Sandro Pertini

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/LokomotivMusik (p


Festa dell'asparago selvatico delle colline itrane si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Latina.


Tutti gli Eventi della settimana a Latina e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Clinica e terapia dell'ADHD dall'età evolutiva all'età adulta il a Rieti (RI)
  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)




La Sagra della Rola-Festa del Cornuto è una manifestazione che va in scena da diversi anni, nel piccolo comune di Rocca Canterano. Si tratta di una kermesse in cui si festeggiano i mariti "cornuti" in onore dei quali sfilerà per le vie del paese un corteo burlesco caratterizzato dalla presenza... [continua]

Si svolgerà per tre giorni la Sagra del Pesce, la straordinaria kermesse gastronomica che vuole festeggiare il piatto principe della Città di Fiumicino: il pesce, in tutte le sue declinazioni. Tra banchi di prodotti tipici e artigianali, spiccherà il tendone della cucina dove i volontari della... [continua]