Festa dell'asparago selvatico delle colline itrane 2021


In: Lazio : Latina : Sagre Latina : Itri

Descrizione
In piazza Sandro Pertini sabato 18 Maggio dalle 20:30 torna di scena la, “Festa dell’Asparago Selvatico delle Colline Itrane”, una serata simbolo di connubio tra enogastronomia, cultura, tradizioni, musica e divertimento, questo è l’intento degli organizzatori dell’evento, l’associazione culturale “Lokomotiv Musik”. La manifestazione nasce dalla volontà di valorizzare un prodotto del tutto spontaneo del territorio, l’asparago selvatico, una liliacea e dunque appartenente alla stessa famiglia dei gigli e dei mughetti. I palati sopraffini verranno deliziati da un menù ricco e popolare che prevede: antipasto, primo piatto e secondo tutti a base di asparago raccolto nelle campagne itrane dai componenti dell’associazione, dai loro amici e dai loro familiari. La serata prevede inoltre la degustazione di altri prodotti locali ed anche la presenza di gruppi musicali, in fase di definizione, per la settima edizione della rassegna musicale “SpauRock!”.
Info: lokomotiv.musik@gmail.com


Indirizzo: Sandro Pertini

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: https://www.facebook.com/LokomotivMusik (p


Festa dell'asparago selvatico delle colline itrane si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Latina.


Sagre nel Lazio della settimana:

  • dal al a Casaprota (RI)
  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Una giornata all'insegna del divertimento vi aspetta a Montorio Romano con la terza edizione dei Mercatini di Natale e Villaggio di Babbo Natale. Tra: Spettacoli e animazione per bambini; Mercatini di Natale con espositori di prodotti tipici e artigianali; Musiche natalizie; Esibizione di... [continua]

Girando nel Lazio... “Peperoncino in festa”
Piazza San Giovanni Bosco, dal 5 all’8 settembre si svolgerà una fiammeggiante kermesse in cui saranno in mostra e si potranno “assaporare” centinaia varietà del piccantissimo ortaggio tra cui i terribili Trinidad Moruga Scorpion, il Naga Viper e il Carolina Reaper. Di ora in ora, dal pomeriggio... [continua]