Sagra dei cecapreti e della bufaletta 2021


In: Lazio : Frosinone : Sagre Frosinone : Villa San Stefano

Descrizione
Sagra dei Cecapreti e della Bufaletta giunta alla sua 41° edizione all'insegna della riscoperta delle tradizioni culinarie antiche. Così ogni anno nello scenario di largo Biasini Genesio, contornato da un suggestivo e bellissimo panorama che si affaccia sulla Valle dell'Amaseno, viene fatto rivivere un'atmosfera che ci riporta lontano nel tempo, quando durante la prima settimana di agosto, alla popolazione, che amava passare le serate all'aperto, veniva offerto un piatto di cecapreti. I cecapreti sono un tipo piatto locale, conosciuto come “strozzapreti”, che viene servito con la “bufaletta” - uno spezzatino di carne di bufala con contorno di verdure - e accompagnato dall’ottimo vino del posto. L’evento è organizzato dalla locale Pro Loco in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Villa S. Stefano e con il Patrocinio e contributo dell'Assessorato al Turismo della Regione Lazio. Alle 20:30 apertura Stand Gastronomico per la degustazione dei tradizionali Cecapreti e della bufaletta alle 21:00 13^ Edizione del Premio Provinciale "Pro Loco" alle 21,30 Concerto Revival di Gianfranco Lacchi (Tributo a Gianni Morandi).
Info: 0775.632698- 3924700080 prolocovillasstefano@libero.it


Indirizzo: Piazza Umberto I°

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vincenzo

Sito Web: www.prolocovillasstefano.it


Sagra dei cecapreti e della bufaletta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Weekend del solstizio d’estate in riva al mare, all’insegna del buon bere, della musica live e del divertimento, vi aspetta con il Bollicine summer fest. Nelle due serate, il 21 e 22 giugno, dalle 19:00 alle 24:00 sarà possibile sorseggiare le bollicine acquistando un ticket da 3 euro, per una... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]