Sagra dei cecapreti e della bufaletta 2019


In: Lazio : Frosinone : Sagre Frosinone : Villa San Stefano

Descrizione
Sagra, dedicata ad uno dei piatti più antichi e tradizionali i Cecapreti detti anche "strozzapreti", degustati insieme ad uno spezzatino di bufaletta. La manifestazione, giunta alla sua 40° edizione si svolgerà sempre all'insegna della riscoperta delle tradizioni culinarie antiche, proprie della Ciociaria. La sagra prende il via Sabato 4 Agosto alle 17:00, con l' apertura mercatino agroalimentare e artigianale; Alle 20:30, apertura stand enogastronomico per la degustazione dei famosi cecapreti e della bufaletta; Alle 21:00, 12° edizione del Premio Provinciale " Pro Loco " Consegna premio; Alle 21:30 spettacolo musicale " omaggio a Lucio Battisti" con Gianmarco Carroccia.
Info: 0775.632698 – 392 4700080


Indirizzo: Piazza Umberto I°

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Vincenzo

Sito Web: www.prolocovillasstefano@it


Sagra dei cecapreti e della bufaletta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • Centro Storico - Terra Sancti Benedicti nel mese di a Cassino (FR)

Sagre nel Lazio della settimana:

  • Sagra “casatiello, fave e vino” il a Ponza (LT)
  • Sagra dell’olio e dell’ulivo nel mese di a Minturno (LT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • Smau Roma dal al a Roma (RM)
  • Festa di San Giuseppe e sagra delle zeppole nel mese di a Ponza (LT)
  • Festa di San Giuseppe nel mese di a Itri (LT)
  • Mostra Mercato dell’Antiquariato nel mese di a Viterbo (VT)
  • Amleto o l'immortalità dell'anima dal al a Roma (RM)
  • Benvenuta primavera dal al a Fondi (LT)
  • Festa patronale di San Tommaso d’Aquino nel mese di a Priverno (LT)




Piazzale Primo Maggio, ospiterà la 6A Sagra dei Maccaroni Canepinesi, meglio conosciuti come il “fieno canepinese”, all'insegna del gusto e della tradizione. Si tratta di una pasta sfoglia all’uovo fatta in casa, dalle massaie canepinesi, così sottile da sciogliersi in bocca. La ricetta... [continua]

Girando nel Lazio... “Festa del fungo porcino”
La cittadina domenica 8 luglio torna ad aprire le sue porte alla La Festa del fungo porcino all'insegna del gusto e del divertimento. Degustazioni, musica dal vivo, stand e visite guidate. Con un unico, grande protagonista: il fungo porcino, che nel territorio del Cicolano cresce abbondante e di... [continua]