Sagra di San Giuseppe - Festa delle erbe spontanee 2025


In: Veneto : Vicenza : Sagre Vicenza : Monte di Malo

Descrizione
Una festa questa dove si possono assaporare i profumi della primavera sia durante la passeggiata libera “ La via dei Soji” sia sotto gli stand della festa. Il menù gastronomico propone: sughi all’ortica e ai “Bruscandoli”, che vengono abbinati a buonissimi gnocchi e maccheroni freschi. Poi esclusivamente la domenica a pranzo si potranno gustare gli speciali Gnocchi all'ortica. Durante i giorni della festa (escluso il Venerdì a cui è dedicato un menu ad hoc ) la cucina propone gustosi secondi piatti a base di ottime salsicce ai ferri e di una saporita porchetta alla “romana” e per chi ha particolari esigenze un piatto freddo, tutti accompagnati dai vari contorni. La festa ha inizio Venerdì 24 Maggio, con la grande Festa delle Classi, dove prenotando le tavole, si potrà festeggiare la propria festa della classe e passare una serata in allegria ma soprattutto in compagnia dei vecchi compagni di scuola. Durante questa serata potrete gustare un pietanze Romagnole. Sabato pomeriggio alle 14.30 “Torneo delle Contrà” di calcio a 5, presso il campo sportivo, sarà inoltre presente un chiosco con birra, bevande fresche e panini. Alle 18.00 di fronte al tendone aprirà il Cocktail Bar & Aperitivi proseguendo poi alle 19:00 con l’apertura dello Stand Gastronomico. Alle 21:00 inizia la serata giovani con Jackhammers DJs, pronti a scatenarvi? Domenica la manifestazione si apre con la Passeggiata “La via dei Soji”(partenza libera dal piazzale della chiesa dalle 8:00 alle 10:00) che vi porterà alla scoperta dei boschi del nostro paese lungo due percorsi: uno da 6 e l’altro da 8 km. (Quota di iscrizione 3€). Alle 9.30 ci sarà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale dedicata a San Giuseppe, successivamente (dalle 10:30) visitabile con il suo organo antico recentemente restaurato ed i suoi archivi storici. Alle 12:00 Apertura Stand Gastronomico, alle 15:00 ci saranno dei Laboratori Creativi, Truccabimbi. Alle 17:00 Il Fabbricante di Bolle con lo spettacolo “The bubble effect”. Durante tutta la festa rimarrà aperta la Pesca di Beneficienza, saranno presenti gli Autoscontri e per i più golosi saranno presenti delle buonissime Fritelle.
Info Passeggiata: 3291125854


Indirizzo: Via Europa, 11

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Skarpa Jure

Sito Web: https://www.facebook.com/montedimalolive


Sagra di San Giuseppe - Festa delle erbe spontanee si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Veneto oppure le sole pagine di Sagre a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:

  • dal al a Lonigo (VI)
  • Escursione notturna con racchette da neve "Camminando al CHiar di Luna" il a Tonezza del Cimone (VI)
  • Festa di Primavera il a Marostica (VI)

Sagre in Veneto della settimana:

  • Primavera del Prosecco dal al a Valdobbiadene (TV)
  • Mostra assaggio Prosecco Cartizze dal al a Valdobbiadene (TV)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:

  • "La vita che ti diedi" Emmevu Teatro il a Castelfranco Veneto (TV)
  • "La Mandragola" - Teatro Comunale il a Treviso (TV)
  • "Più di mille giovedì" il a Montebelluna (TV)
  • "La donna di maneggio" il a Cordignano (TV)




Piazza Caduti, per due giorni ospiterà la manifestazione "Salute alle Erbe a Piazzola", sarà dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Mogliano e Veneto a Tavola, con il patrocinio dalla Città di Mogliano Veneto. Oltre alla mostra "Centerbe",... [continua]

Girando in Veneto... “Oderzo Food Fest”
La cittadina farà da cornice dal 04 al 06 ottobre, alla terza edizione di Oderzo Food Fest, evento dedicato alla cultura del cibo. Oderzo Food Fest sarà strutturato in quattro sezioni: una fatta di confronto e chiacchiere, con incontri e tavole rotonde; una fatta di pratica e un pò di fatica,... [continua]