Festival Nazionale del Risotto Italiano


In: Piemonte : Biella : Sagre Biella : Gaglianico

Descrizione
Un evento nato nel 2012 dall'unione degli intuiti di Edoardo Raspelli e Giuliano Ramella, giornalisti e scrittori, per declinare in chiave gastronomica il principio raspelliano: Terra, Territrorio, Tradizione. Un Festival di risonanza nazionale per celebrare il Riso e la sua versatilità. Una brigata di chef, maestri di risotto dell'area piemontese/lombarda che animano la festa con una decina di risotti diversi, ogni finesettimana dal 17 Aprile al 2 Giugno, fino a comporre un menu monstre di 100 risotti. E poi: EXPO2015, le mondine, il Macist e molto altro per questa V Edizione del Festival Nazionale del Risotto Italiano.
Presso Biella Fiere.

Sito web:
www.festivaldelrisottoitaliano.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 18, 19, 24, 25, 26 aprile - 1, 2, 3, 8, 9, 10, 15, 16, 17, 22, 23, 24, 29, 30, 31 maggio - 1, giugno ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Adelaide Picci


Festival Nazionale del Risotto Italiano si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a giugno in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Biella.






Il Museo Meina sabato 29 settembre alle 17:00 ospiterà “Nei giardini segreti di Lucio Battisti”, iniziativa dedicata a Lucio Battisti a vent’anni dalla scomparsa del grande cantautore. L’avvocato-musicista Antonio Costa Barbè, presenterà un Battisti inedito. Pensieri, parole, ricordi, proiezioni... [continua]

Girando in Piemonte... “Bilake Slow Bike”
Sabato 29 giugno "Bilake Slow Bike", passeggiata non competitiva in mountain bike. Durante questo giro ciclotusristico di circa 20 km. ci saranno delle soste culturali con visite guidate, degustazioni e anche una deliziosa mini crociera da Pella a Orta San Giulio. Special guest dell'edizione... [continua]