Passeggiata degustativa formenton 8 file 2019


In: Toscana : Lucca : Sagre Lucca : Pieve Fosciana

Descrizione
Manifestazione gastronomica a base di polenta, dolci e piatti realizzati con la farina di formenton (mais a otto file di semi). Presso gli stand gastronomici, disposti in aie contadine, sarà possibile assaggiare piatti con polenta e altre portate realizzate con la farina di formenton, oltre a numerose altre bontà tradizionali della Garfagnana.A chiusura della passeggiata intrattenimento vario presso Piazza dei Bersaglieri.Un'edizione arricchita da numerose manifestazioni collaterali, tra cui la mostra fotografica nei pressi del comune, e dalle 17.00 il mercato artigianale e dei prodotti tipici.


Indirizzo: Via San Giovanni

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabrizio


Passeggiata degustativa formenton 8 file si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Lucca.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • il a Marina di Carrara (MS)
  • Motoraduno nazionale delle frittelle dal al a Castel del Piano (GR)
  • “Prato – Gonfienti: un nuovo centro etrusco sulla Via del Nord” il a Prato (PO)
  • Trofeo Roberto Soldaini il a Abetone (PT)
  • Fior d'artisti. Mercatino di artigianato il a Fucecchio (FI)
  • Festeggiamenti in onore di San Giuseppe dal al a Torrita di Siena (SI)
  • XV° SETTIMANA DELLA CULTURA SCIENTIFICA dal al a Pistoia (PT)
  • XVII° Trofeo Galli: slalom dal al a Abetone (PT)




Piazza S. Maria, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, fiera itinerante delle eccellenze enogastronomiche piemontesi. Avventurandovi tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza, con riconoscimenti DOP quali Castelmagno, Bra, Testun e moltissimi altri. I palati più... [continua]

Due chef della "Prova del Cuoco", Emilio Signori e Shady Hasbun, si raccontano e raccontano storie di tradizioni di prodotti e di emozioni. Una serata organizzata dall'Associazione "Iride" di Massa Marittima e moderata da Rita Martini. L'evento ha luogo domenica 17 marzo alle ore 18:00... [continua]