Passeggiata degustativa formenton 8 file 2019


In: Toscana : Lucca : Sagre Lucca : Pieve Fosciana

Descrizione
Manifestazione gastronomica a base di polenta, dolci e piatti realizzati con la farina di formenton (mais a otto file di semi). Presso gli stand gastronomici, disposti in aie contadine, sarà possibile assaggiare piatti con polenta e altre portate realizzate con la farina di formenton, oltre a numerose altre bontà tradizionali della Garfagnana.A chiusura della passeggiata intrattenimento vario presso Piazza dei Bersaglieri.Un'edizione arricchita da numerose manifestazioni collaterali, tra cui la mostra fotografica nei pressi del comune, e dalle 17.00 il mercato artigianale e dei prodotti tipici.


Indirizzo: Via San Giovanni

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabrizio


Passeggiata degustativa formenton 8 file si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Lucca.


Sagre in Toscana della settimana:

  • Festa della Birra il a Vaiano (PO)
  • Sagra della Lasagna il a Montenero (GR)
  • Festa del pane il a Marradi (FI)
  • Sagra delle Cipolle dal al a Barbarasco (MS)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Impressioni d'Autunno”
Impressioni d'Autunno è un Festival organizzato nell'ambito dei 3 Comuni delle Colline Metallifere (Massa Marittima - Monterotondo e Montieri) per fare conoscere tramite escursioni, degustazioni e concerti, un territorio ancora incontaminato, in un periodo dell'anno dove le temperature sono... [continua]

I locali della ‘limonaia’ della Biblioteca ‘Magnani’ ospiteranno Giovedì 18 aprile alle 17.00 la presentazione del libro di Evelina Salmoni ‘Il gatto del cortile. Io e Samuele’. “L’autrice, attraverso una scrittura estremamente delicata, in punta di piedi, rigo dopo rigo entra nel cuore del... [continua]