Passeggiata degustativa formenton 8 file 2018


In: Toscana : Lucca : Sagre Lucca : Pieve Fosciana

Descrizione
Manifestazione gastronomica a base di polenta, dolci e piatti realizzati con la farina di formenton (mais a otto file di semi). Presso gli stand gastronomici, disposti in aie contadine, sarà possibile assaggiare piatti con polenta e altre portate realizzate con la farina di formenton, oltre a numerose altre bontà tradizionali della Garfagnana.A chiusura della passeggiata intrattenimento vario presso Piazza dei Bersaglieri.Un'edizione arricchita da numerose manifestazioni collaterali, tra cui la mostra fotografica nei pressi del comune, e dalle 17.00 il mercato artigianale e dei prodotti tipici.


Indirizzo: Via San Giovanni

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabrizio


Passeggiata degustativa formenton 8 file si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Lucca.


Tutti gli Eventi della settimana a Lucca e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:

  • dal al a Fivizzano (MS)
  • nel mese di a Lutirano (FI)
  • il a Cerreto Guidi (FI)
  • dal al a Pontassieve (FI)
  • Sagra del papero dal al a Cerreto Guidi (FI)
  • Mostra del vino Chianti DOCG nel mese di a Cerreto Guidi (FI)
  • Sagra del conigliolo il a Pianosinatico (PT)
  • Degustazione formaggi e prodotti tipici il a Piano degli Ontani (PT)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





In occasione dei 50 anni della mitica Jaguar XJ, il Jag-lovers Italia Club organizza per sabato 14 e domenica 15 Aprile a Lucca il raduno delle auto d'epoca, XJ e sportive.Il programma prevede cortei guidati all'interno delle mura, esposizione statica, cena di gala, gara di regolarità e sfilata... [continua]

Domenica 18 Marzo, vi aspetta una passeggiata fra tre delle dieci castella di Pescia, passando per Aramo, Castelvecchio e San Quirico, dove in quest'ultima nel pomeriggio si svolgerà la 50° Sagra del Neccio. Ritrovo, alle 9.45 ad Aramo, percorso: misto ad anello di 10 km circa, con dislivello di... [continua]