Passeggiata degustativa formenton 8 file 2020


In: Toscana : Lucca : Sagre Lucca : Pieve Fosciana

Descrizione
Manifestazione gastronomica a base di polenta, dolci e piatti realizzati con la farina di formenton (mais a otto file di semi). Presso gli stand gastronomici, disposti in aie contadine, sarà possibile assaggiare piatti con polenta e altre portate realizzate con la farina di formenton, oltre a numerose altre bontà tradizionali della Garfagnana.A chiusura della passeggiata intrattenimento vario presso Piazza dei Bersaglieri.Un'edizione arricchita da numerose manifestazioni collaterali, tra cui la mostra fotografica nei pressi del comune, e dalle 17.00 il mercato artigianale e dei prodotti tipici.


Indirizzo: Via San Giovanni

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fabrizio


Passeggiata degustativa formenton 8 file si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Lucca.


Tutti gli Eventi della settimana a Lucca e provincia:


Sagre in Toscana della settimana:

  • dal al a Montisi (SI)
  • dal al a Capraia Isola (LI)
  • dal al a Sorano (GR)
  • dal al a Pergine Valdariano (AR)
  • dal al a Tatti (GR)
  • Festa d'Autunno il a Marciana (LI)
  • Fiera dell'olio nel mese di a Calenzano (FI)
  • Festa dell’olio nuovo e del vino novello nel mese di a Vinci (FI)
  • Festa d'autunno con l'olio nuovo nel mese di a Castiglione d' Orcia (SI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Al Museo dell'area archeologica di San Genesio, in occasione delle Notti Dell'archeologia venerdì 19 luglio dalle 21.00 alle 23:00 si terrà l'evento "Archeoastronomia - Il cielo visto con gli occhi e nei luoghi degli antichi". Una serata alla scoperta delle conoscenze astronomiche e della... [continua]

Conferenza, mercoledì 30 ottobre alle 17:30 sul tema “Aiuto e Guarigione per via spirituale” organizzate dal “Circolo per l’Aiuto Naturale nella Vita”. Uno sguardo differente sulle origini della salute, della malattia e delle dipendenze, attraverso gli insegnamenti di un laico tedesco, Bruno... [continua]