Sagra delle sagne a pezzate 2020


In: Abruzzo : Chieti : Sagre Chieti : Furci

Descrizione
Giunta alla 6' edizione della sagra delle sagne a pezzate fatte a mano con il pomodoro fresco, arrosticini, porchetta e salsiccia locale. Musica tutta la sera!


Indirizzo: Via Roma, 61

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ermindo Argentieri


Sagra delle sagne a pezzate si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Abruzzo oppure le sole pagine di Sagre a Chieti.






Girando in Abruzzo... “Festa di San Biagio”
A Taranta Peligna il 3 febbraio si celebra San Biagio, patrono del paese. Per la festa del Santo vengono preparate le “panicelle”, dei pani azzimi benedetti a forma di mano senza il dito pollice. La preparazione avviene in un locale solitamente il giorno 1 febbraio iniziando ad ammassare circa 3... [continua]

Girando in Abruzzo... “Sagra "Pecure allu cutture"”
Piazza del popolo, ospiterà la sagra della "Pecure allu cutture" all'insegna del gusto e del divertimento. Piatto principale della sagra è lo Spezzatino di pecora cotto nel pentolone di rame (Cutture), con patate ed erbe aromatiche, accompagnato da formaggio locale proveniente dai pastori della ... [continua]