Sagra del fagiolo 2025


In: Lazio : Viterbo : Sagre Viterbo : Sutri

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto, con piatti accompagnati dal fagiolo. Due fine settimana consecutivi nei quali tra musica dal vivo, bande e spettacoli vari, dove sarà possibile gustare i fagioli “regina” – che appartengono alla famiglia dei borlotti, hanno grandi dimensioni e un colore bianco crema con screziature rosse - conditi con un filo d’olio della Tuscia ma anche con salsicce, cotiche, gnocchetti e insalata nelle tipiche ciotole di terracotta, insieme a gustose specialità alla brace e all’ottimo vino della zona. Vi aspetta così, un irresistibile mix di ricette tipiche, folclore, tradizione e divertimento.
Info: 3408505381 [email protected]


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra del fagiolo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Mostra Mercato dell’Antiquariato nel mese di a Viterbo (VT)

Sagre nel Lazio della settimana:

  • Sagra dell’olio e dell’ulivo nel mese di a Minturno (LT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Festa di San Giuseppe e sagra delle zeppole nel mese di a Ponza (LT)
  • Festa di S. Giuseppe e sagra delle zeppole il a Ponza (LT)
  • Torneo 6 nazioni di Rugby - Italia-Francia Stadio Flaminio - ore 14:00 il a Roma (RM)
  • Festa di San Giuseppe nel mese di a Itri (LT)
  • Amleto o l'immortalità dell'anima dal al a Roma (RM)
  • Centro Storico - Terra Sancti Benedicti nel mese di a Cassino (FR)
  • Festa patronale di San Tommaso d’Aquino nel mese di a Priverno (LT)




Girando nel Lazio... “AgriTuscia”
Il centro Artigianale di Ronciglione, ospita la Mostra Mercato AgriTuscia. Circa 200 aziende espongono il meglio della loro produzione per quanto riguarda macchine e attrezzature per l’agricoltura professionale/hobbistica e l’attività edile, prodotti gastronomici, abiti ed accessori da lavoro e... [continua]

Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]