Gara di pigiatura 2015


In: Puglia : Bari : Sagre Bari : Locorotondo

Descrizione
L’Associazione Culturale “Il paese delle Contrade” organizza la “Gara di pigiatura” trascorrendo una giornata tra natura e tradizione, tra grappoli e filari. Il programma Prevede:
Alle 9.30 Vendemmia, è possibile assistere o partecipare attivamente presso un vigneto della Masseria Aprile. Per chi vorrà vendemmiare si potrà presentare sul posto munito di attrezzi appositi o acquistare un kit da vendemmia al costo di euro 5,00. Gli esperti accompagneranno gli ospiti tra i filari di vite.
Alle 13.00 Pranzo (su prenotazione), dopo la vendemmia, nei pressi del vigneto, sarà possibile degustare alcune specialità della zona.
Alle 15.00 Gara di Pigiatura, accompagnata da canti e balli popolari, degustazione di vini e prodotti tipici del territorio.
Gli ospiti potranno partecipare alla gara iscrivendosi gratuitamente sul posto.
Info: +39 320 15 83 971


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Il paese delle contrade

Sito Web: www.ilpaesedellecontrade.it


Gara di pigiatura 2015 si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Bari.






Girando in Puglia... “Braci & Abbracci”
Piazza Filippo d'Angiò, ospiterà per tre giorni dalle 19:00 "Braci & Abbracci" kermesse di cucina, spettacolo, tradizione e cultura internazionale. L’offerta enogastronomica spazia dalla Bombetta agli Arrosticini abruzzesi, dal Pulled pork texano alla Musciska Dauna, dalla salsiccia e... [continua]

Girando in Puglia... “Note di gusto”
Il Piazzale delle Terme, ospiterà per tre giorni la rassegna enogastromica “Note di Gusto” tra: Percorsi Gastronomici, Degustazione di prodotti tipici, Street food, Wine tasting guidate dei migliori Vini Salentini, Show cooking e musica dal vivo. Comune denominatore delle tre serate saranno il... [continua]