Sagra del ficodindia dell'etna d. o. p. 2005


In: Sicilia : Catania : Sagre Catania : Belpasso

Descrizione
Presso la Villa Comunale, si terrà la sesta edizione della “Sagra del ficodindia dell’Etna DOP”, tra divertimento e gusto organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Belpasso. Alla scoperta di piatti e prodotti a base di ficodindia, nonchè un' occasione per degustare i prodotti tipici locali, esposizione agroalimentare e artigianato locale. Ad accompagnare il viaggio all'interno della sagra, un intrattenimento musicale ogni sera diverso.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nel mese di , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: proloco belpasso

Sito Web: www.prolocobelpasso.it


Sagra del ficodindia dell'etna d. o. p. si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Catania.






Girando in Sicilia... “Festa della Mietitura”
La Contrada Landro di Gioiosa Marea, vi aspetta per rivivere il rito della mietitura del grano fatta a mano, accompagnata da giochi, musica e canti. I braccianti vestiranno con abiti tradizionali e utilizzeranno gli indumenti e gli strumenti propri per la falciatura del grano: grembiule e... [continua]

La Chiesa di San Nicolò al Borgo, ospiterà venerdì 5 maggio alle 19:00 l'incontro con Corrado Lorefice, attuale arcivescovo di Palermo, è autore di un libro su padre Pino Puglisi: La Compagnia del Vangelo, Discorsi e idee di Padre Pino Puglisi. L'incontro, aperto a tutti , sarà occasione per... [continua]