Sagra del ficodindia dell'etna d. o. p. 2024


In: Sicilia : Catania : Sagre Catania : Belpasso

Descrizione
Presso la Villa Comunale, si terrà la sesta edizione della “Sagra del ficodindia dell’Etna DOP”, tra divertimento e gusto organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Belpasso. Alla scoperta di piatti e prodotti a base di ficodindia, nonchè un' occasione per degustare i prodotti tipici locali, esposizione agroalimentare e artigianato locale. Ad accompagnare il viaggio all'interno della sagra, un intrattenimento musicale ogni sera diverso.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: proloco belpasso

Sito Web: www.prolocobelpasso.it


Sagra del ficodindia dell'etna d. o. p. si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:


Sagre in Sicilia della settimana:

  • dal al a Siracusa (SR)
  • dal al a Niscemi (CL)
  • Sagra della ricotta il a Contessa Entellina (PA)
  • Sagra dell'arancia e festa dell'olio dal al a Scillato (PA)
  • Sagra del carciofo il a Cerda (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Sinagra (ME)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)




Finale della IX del Corto Pepper Fest 2018. La serata si svolgerà dalle 21.00, presso l’area pedonalizzata in via Vittorio Emanuele Orlando 126. Il Corto Pepper Fest è un concorso di cortometraggi ideato da Sergio Misuraca, curato e organizzato dall’Ass.ne culturale Sciò Produzioni. A partire... [continua]

L'antico quartiere "Circiara", per la due giorni si trasformerà in un villaggio delle tradizioni, ambientato nella Sicilia del secolo scorso, dove sarà possibile degustare prodotti tipici, assistere a spettacoli folcloristici e giocare come si faceva una volta. Centinaia di figuranti, antiche... [continua]