Sagra del ficodindia dell'etna d. o. p. 2020


In: Sicilia : Catania : Sagre Catania : Belpasso

Descrizione
Presso la Villa Comunale, si terrà la sesta edizione della “Sagra del ficodindia dell’Etna DOP”, tra divertimento e gusto organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco di Belpasso. Alla scoperta di piatti e prodotti a base di ficodindia, nonchè un' occasione per degustare i prodotti tipici locali, esposizione agroalimentare e artigianato locale. Ad accompagnare il viaggio all'interno della sagra, un intrattenimento musicale ogni sera diverso.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: proloco belpasso

Sito Web: www.prolocobelpasso.it


Sagra del ficodindia dell'etna d. o. p. si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Catania.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Corleone (PA)
  • Sagra dell'arancia e festa dell'olio dal al a Scillato (PA)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)




Girando in Sicilia... “Presepe di Terme Vigliatore”
All'interno di un uliveto troverete la magia dell'antica Betlemme tra botteghe in legno ed abitazioni, il caratteristico mulino ad acqua e la stalla della Natività, i vari personaggi in costume d'epoca medio-orientali, metteranno in scena gli antichi mestieri, realizzando vari prodotti sotto gli... [continua]

Palazzo del Toscano, ospita sabato 14 Dicembre alle 18:00 la presentazione del libro su Lorenzo Chinnici: “Tele Nascoste scritto dal chirurgo Diego Celi e arricchito dalla prefazione di José Van Roy Dalí (figlio di Salvador Dalí), pubblicato da Giambra Editori. Il testo non celebra l’arte di... [continua]