Festa delle castagne 2020


In: Toscana : Massa Carrara : Sagre Massa Carrara : Fivizzano

Descrizione
Sassalbo è noto come il paese senza camini. Leggende narrano che fosse perchè covo di pirati e briganti che, per non farsi trovare, usassero questo sistema. Non la solita Sagra, non la solita festa. Tradizione e cultura; prodotti enogastronomici, Ruralfood; artigianato e mercatini si mescoleranno in questa giornata. A scaldare l'atmosfera vin brulè e castagne arrosto, castagnacci con ricotta. birra artigianale, sgabei con o senza affettati, salsiccia sassalbina e pane di castagne. Sempre e solo in primo piano lei, la regina dell'autunno, La Castagna. Ingresso Libero.


Indirizzo: via comunale, 23,

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: letizia

Sito Web: www.comune.fivizzano.ms.it


Festa delle castagne si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Massa Carrara.


Sagre in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Sabato 29 Giugno, il Gruppo ANMI di Pescia, celebrerà la sua 7^festa. In cerimonia che prevede l’Alza Bandiera con deposizione di corona d’alloro al Monumento ai Caduti del Sommergibile Scirè sul Lungofiume Ammiraglio Sq. Gino Birindelli poi la deposizione di due corone d’alloro sulle tombe... [continua]

Girando in Toscana... “Mercatini di Natale”
Il centro storico cittadino, per tre giorni ospita i " Mercatini di Natele, tra: Musica, intrattenimento e prodotti tipici. Il 7 dicembre Gospet Choir, 8 dicembre la Grande Parata di Natale con la Compagnia dei Baffardelli. Intrattenimento per bambini e via dell'Amore, del Bacio e della Fortuna... [continua]