Festa delle castagne 2021


In: Toscana : Massa Carrara : Sagre Massa Carrara : Fivizzano

Descrizione
Sassalbo è noto come il paese senza camini. Leggende narrano che fosse perchè covo di pirati e briganti che, per non farsi trovare, usassero questo sistema. Non la solita Sagra, non la solita festa. Tradizione e cultura; prodotti enogastronomici, Ruralfood; artigianato e mercatini si mescoleranno in questa giornata. A scaldare l'atmosfera vin brulè e castagne arrosto, castagnacci con ricotta. birra artigianale, sgabei con o senza affettati, salsiccia sassalbina e pane di castagne. Sempre e solo in primo piano lei, la regina dell'autunno, La Castagna. Ingresso Libero.


Indirizzo: via comunale, 23,

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: letizia

Sito Web: www.comune.fivizzano.ms.it


Festa delle castagne si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Massa Carrara.


Sagre in Toscana della settimana:

  • dal al a Tavarnelle Val di Pesa (FI)
  • dal al a Ginestra Fiorentina (FI)
  • XII festa del fungo porcino dal al a Marliana (PT)
  • Sagra del Lampredotto e della Trippa dal al a Vaiano (PO)
  • Sagra del Paneolio e mostra del tartufo bianco nel mese di a Montespertoli (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “34^ Sagra del Cinghiale”
Pietrabuona di Pescia, vi aspetta nei giorni 2,3 e 4 Agosto 2019 con la 34^ Sagra del Cinghiale, all'insegna del gusto e del divertimento. A partire dalle 20.00 stand gastronomico, con varie specialità Toscane. E dalle 21.00, presso il Circolo A.R.C.I. “Agorà”, Tombola (2 Agosto), Musica da... [continua]

Il Palazzo del Vicario Sabato 7 settembre alle 16.00 ospita l’evento culturale “Processo storico Anno Domini 1339”, rievocazione in abiti storici di un caso criminale realmente accaduto a Pescia nell’anno 1339. A cura dell’associazione “Amici di Pescia”, in collaborazione con la Pro Loco di... [continua]