Festa delle castagne 2023


In: Toscana : Massa Carrara : Sagre Massa Carrara : Fivizzano

Descrizione
Sassalbo è noto come il paese senza camini. Leggende narrano che fosse perchè covo di pirati e briganti che, per non farsi trovare, usassero questo sistema. Non la solita Sagra, non la solita festa. Tradizione e cultura; prodotti enogastronomici, Ruralfood; artigianato e mercatini si mescoleranno in questa giornata. A scaldare l'atmosfera vin brulè e castagne arrosto, castagnacci con ricotta. birra artigianale, sgabei con o senza affettati, salsiccia sassalbina e pane di castagne. Sempre e solo in primo piano lei, la regina dell'autunno, La Castagna. Ingresso Libero.


Indirizzo: via comunale, 23,

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: letizia

Sito Web: www.comune.fivizzano.ms.it


Festa delle castagne si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Massa Carrara.


Sagre in Toscana della settimana:

  • Valle dell'olio d'oliva dal al a Borgo a Mozzano (LU)
  • Sagra del Baccello dal al a Santa Luce (PI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • Mostra Mercato di piante e fiori nel mese di a Firenze (FI)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)




Nella Sala Rossa in Vescovado, Giovedì 26 settembre 2019 alle 18.00, avrà luogo la presentazione del restauro della tavola del "Cristo Portacroce" di Bicci Di Lorenzo, XV sec. La tavola in fondo oro è un dipinto del primo ventennio del 1400 (xv sec.) con raffigurato un Cristo portacroce.Il... [continua]

Girando in Toscana... “XVI Fiera del Gusto”
Piazza Montanelli, ospiterà Sabato 25 Aprile la mostra mercato di prodotti enogastronomici di qualità, nella quasi totalità dei casi dal produttore al consumatore un vero paradiso per i buongustai che potranno assaggiare e poi comprare le specialità del nostro territorio e non solo, salumi... [continua]