Sagra del Tortone 2021


In: Sicilia : Enna : Sagre Enna : Sperlinga

Descrizione
La manifestazione si apre dal mattino con apertura alle 10:30 della sagra, del tortone (pasta di pane fritta con lo zucchero e la cannella), fave condite e vino alle 18:30 un corteo storico medioevale per le vie del paese, alle ore 21.30 elezione della dama delle terre galloitaliche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Claudia Li Calzi

Sito Web: www.comune.sperlinga.en.it


Sagra del Tortone si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Enna.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Piazza Fulci, mercoledì 9 dalle 20:00 ospiterà la "Sagra dei maccheroni al sugo di maiale filippese" all'insegna del gusto e della tradizione, organizzata dall'Associazione Culturale, Musicale, Turistica "Music & Dance" Info: 3335960746 - 3289113328 - 3404663447 o tramite questa nostra pagina... [continua]

Girando in Sicilia... “Aquiloni”
Al Castello Ursino, sabato 26 agosto alle 21:00 va in scena lo spettacolo "Aquiloni" che racconta l'incontro di due anime Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy. Un uomo e una donna, non come tanti. Salvatore detto Salvo è un nullafacente, figlio di una suora, vive in un convento. E'... [continua]