41° Sagra della Maccaronara 2019


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : Castelvetere sul Calore

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto e della tradizione, dove sarà possibile gustare la "Maccaronara" sorta di grosso spaghetto preparato secondo una ricetta antichissima e fatto rigorosamente a mano. Nei giorni 11 e 12 agosto, il piatto tipico locale, sarà celebrato in tutta la sua bontà. Condita con sugo o fagioli, viene preparata seguendo ancora i metodi tradizionali tramandati per generazioni. Accanto alla Maccaronara e alle numerose altre prelibatezze della cucina e dell'enogastronomia locale, tra cui spiccano gli ottimi vini aglianico che delizieranno i palati degli amanti del buon vino, vi sarà spazio per il divertimento e l’animazione musicale. Sabato 11 agosto ad esibirsi sarà il gruppo folkloristico “Nuove Ritmo”, mentre domenica 12 agosto sarà la volta del Gruppo Folk “I Simpatici Italiani” che con musiche popolari e la rinomata tarantella, sapranno rendere indimenticabile la serata.


Indirizzo: Piazza Santa Croce

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio Mario Ottaiano

Sito Web: https://www.facebook.com/events/914499325400526/


41° Sagra della Maccaronara si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:

  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Mascarade d’Art”
La sala mostre del Museo Civico Giovanni Maltese dal 16 Febbraio, ospiterà la mostra collettiva Mascarade d’Art, sul tema del Carnevale organizzata dalla curatrice Ylenia Pilato. Gli artisti partecipanti, attraverso il loro stile e tecnica, renderanno omaggio alla festa del Carnevale, una festa... [continua]

Al teatro Lazzari Felici, Domenica 17 febbraio 2019 alle 18:00 il trio Napulit’Anime: Sergio De Simone (chitarra e voce), Carmen Percontra (danze popolari e tammorra) e Eugenio Alfano (mandolino) si esibiranno in uno spettacolo musicale, portando lo spettatore a vivere le melodie e le musiche... [continua]