41° Sagra della Maccaronara 2024


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : Castelvetere sul Calore

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto e della tradizione, dove sarà possibile gustare la "Maccaronara" sorta di grosso spaghetto preparato secondo una ricetta antichissima e fatto rigorosamente a mano. Nei giorni 11 e 12 agosto, il piatto tipico locale, sarà celebrato in tutta la sua bontà. Condita con sugo o fagioli, viene preparata seguendo ancora i metodi tradizionali tramandati per generazioni. Accanto alla Maccaronara e alle numerose altre prelibatezze della cucina e dell'enogastronomia locale, tra cui spiccano gli ottimi vini aglianico che delizieranno i palati degli amanti del buon vino, vi sarà spazio per il divertimento e l’animazione musicale. Sabato 11 agosto ad esibirsi sarà il gruppo folkloristico “Nuove Ritmo”, mentre domenica 12 agosto sarà la volta del Gruppo Folk “I Simpatici Italiani” che con musiche popolari e la rinomata tarantella, sapranno rendere indimenticabile la serata.


Indirizzo: Piazza Santa Croce

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio Mario Ottaiano

Sito Web: https://www.facebook.com/events/914499325400526/


41° Sagra della Maccaronara si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Artigiani in vetrina”
La splendida cornice del Settecentesco Salone Romano, ospiterà Sabato 6 Ottobre la II edizione di Artigiani in Vetrina. Artigianato con Ceramica Artistica, Lavorazione Legno e Pelle, Riciclo Creativo Vintage, Cucito, Ricami e Merletti e tanto altro saranno i protagonisti di questo godibilissimo... [continua]

La mostra ‘A Tumbulella, rassegna di 90 opere ispirate ai numeri della smorfia napoletana e realizzate su tavole polimateriche dal maestro surrealista toscano Maurizio Vinanti per il quale, ormai da decenni, la città partenopea rappresenta una amatissima musa ispiratrice. Le coloratissime,... [continua]