41° Sagra della Maccaronara 2021


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : Castelvetere sul Calore

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto e della tradizione, dove sarà possibile gustare la "Maccaronara" sorta di grosso spaghetto preparato secondo una ricetta antichissima e fatto rigorosamente a mano. Nei giorni 11 e 12 agosto, il piatto tipico locale, sarà celebrato in tutta la sua bontà. Condita con sugo o fagioli, viene preparata seguendo ancora i metodi tradizionali tramandati per generazioni. Accanto alla Maccaronara e alle numerose altre prelibatezze della cucina e dell'enogastronomia locale, tra cui spiccano gli ottimi vini aglianico che delizieranno i palati degli amanti del buon vino, vi sarà spazio per il divertimento e l’animazione musicale. Sabato 11 agosto ad esibirsi sarà il gruppo folkloristico “Nuove Ritmo”, mentre domenica 12 agosto sarà la volta del Gruppo Folk “I Simpatici Italiani” che con musiche popolari e la rinomata tarantella, sapranno rendere indimenticabile la serata.


Indirizzo: Piazza Santa Croce

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio Mario Ottaiano

Sito Web: https://www.facebook.com/events/914499325400526/


41° Sagra della Maccaronara si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.


Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)




Al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 20 alle 21:00 si esibirà il Trio Esperidi con Napoli Alter Ego. Un racconto recitato e musicato che farà viaggiare il pubblico tra le note della canzone classica napoletana, spaziando tra i secoli e tra le canzoni note e meno note della nostra... [continua]

Piazza Dante domenica 29 settembre 2019 dalle 16:00 ospiterà Palo della cuccagna ('O pal 'e sapone) con ricchi premi, ed altri antichi giochi di strada tipo corsa nei sacchi, tiro alla fune ecc. Organizzata dall'Associazione di promozione sociale Pro Loco "Casaluci" di Casaluce, con la... [continua]