Sagra delle sagne alla molenara 2018


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Cittaducale

Descrizione
Tra storia e leggende, gastronomia e tradizioni di una volta, sabato 20, la cittadina apre le sue porte alla Sagra delle “Sagne alla Molenara” e celebra questo primo piatto povero e gustoso, con la sfoglia tirata a mano dalle esperte massaie civitesi e condite con un sugo di pomodoro, aglio, olio, persa (maggiorana), timo selvatico e peperoncino; una ricetta le cui origini si perdono nella notte dei tempi. In occasione del 10°anniversario la ProLoco Cittaducale riaprirà i vecchi mulini del territorio organizzando delle visite guidate e dalle 19:00 inizierà la distribuzione delle “Sagne alla Molenara”, in serata il concerto di Roberto Pambianchi in omaggio a Lucio Battisti.
Info:info@fuoriporta.org 3408505381


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra delle sagne alla molenara si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Nel mese di maggio, vi aspetta una Rassegna delle orchestre della Rete Concertamus. Le scuole di Palombara, Tivoli Centro, Castel Madama, Subiaco, Tivoli-Bagni, Vicovaro daranno vita pertanto ad una serie di concerti ( il 3 Maggio presso l'Auditorium di Tivoli-Bagni, il 7 Maggio presso... [continua]

Girando nel Lazio... “Risonanza Cinese”
Il Vittoriano, ospita da Giovedì 19 Luglio la mostra Risonanza Cinese con oltre 150 opere e 62 diversi artisti, curata dallo storico dell'arte e saggista Claudio Strinati, dal critico d'arte editore e direttore di Segni d’Arte Nicolina Bianchi e da Zhang Zuying, Direttore dell'Istituto di... [continua]