Sagra delle sagne alla molenara 2020


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Cittaducale

Descrizione
Tra storia e leggende, gastronomia e tradizioni di una volta, sabato 20, la cittadina apre le sue porte alla Sagra delle “Sagne alla Molenara” e celebra questo primo piatto povero e gustoso, con la sfoglia tirata a mano dalle esperte massaie civitesi e condite con un sugo di pomodoro, aglio, olio, persa (maggiorana), timo selvatico e peperoncino; una ricetta le cui origini si perdono nella notte dei tempi. In occasione del 10°anniversario la ProLoco Cittaducale riaprirà i vecchi mulini del territorio organizzando delle visite guidate e dalle 19:00 inizierà la distribuzione delle “Sagne alla Molenara”, in serata il concerto di Roberto Pambianchi in omaggio a Lucio Battisti.
Info:info@fuoriporta.org 3408505381


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.fuoriporta.org


Sagra delle sagne alla molenara si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • il a Roma (RM)
  • il a Roma (RM)
  • Gruppo Peroni : Driver’s Trophy - C.I. Autostoriche - Trofeo Giulietta dal al a Campagnano di Roma (RM)
  • 2° Raduno Nazionale Moto Guzzi Roma il a Roma (RM)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)
  • Misteri di S. Cristina nel mese di a Bolsena (VT)
  • 2°Raduno Nazionale Moto Guzzi Roma il a Roma (RM)




Girando nel Lazio... “Bellegra Barbeque Fest”
Sabato 29 e Domenica 30 Giugno in Via Ungheria e Piazza del Municipio si svolge la prima edizione dell’evento “Bellegra Barbeque Fest”, organizzato dal “BBQ Team Suqulento” in collaborazione con la Pro Loco di Bellegra, che celebra il mondo della carne nelle sue diversità gustosità. Il menù... [continua]

Al Teatro di Documenti, dal 24 gennaio 2020 al 26 gennaio 2020 va in scena, "Willkommen...in Wonderland", scritto da Fabio d'Avino e Tiberio Ettore Muccitelli. Il testo inedito prende spunto dai grandi maestri dell'Ottocento e del Novecento, facendo luce sulla condizione di un attore... [continua]