Peperoncino in festa 2020


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Roma

Descrizione
Piazza San Giovanni Bosco, dal 5 all’8 settembre si svolgerà una fiammeggiante kermesse in cui saranno in mostra e si potranno “assaporare” centinaia varietà del piccantissimo ortaggio tra cui i terribili Trinidad Moruga Scorpion, il Naga Viper e il Carolina Reaper. Di ora in ora, dal pomeriggio a sera sul palco della manifestazione presentati da Ilaria Iacoangeli, si susseguiranno spettacoli e talk and cooking live show nei quali ospiti esperti racconteranno gli aspetti curiosi e salutistici mentre esperti cuochi realizzeranno dal vivo ricette tipiche della gastronomia piccante dei 5 continenti. Dalle salse agrodolci del Chutney indiano, ai diabolici gnocchetti coreani Tokbocchi, si realizzerà e racconterà un giro del mondo piccante da cui prendere spunto per rinnovare la propria cucina ardente, come ardenti saranno gli Stand Gastronomici di prodotti tipici e di cucina piccante dal mondo, i famosissimi Hot street Food. Accompagnate dalle divertenti performance di Re Peperoncino il famoso attore Gianni Pellegrino, sul palcoscenico sfileranno inoltre le collezioni di abiti ardenti, si esibiranno danzatori nelle calde movenze del tango e nei concitati ritmi della taranta e, a fine serata, la sfida tra gli audaci mangiatori di peperoncino.


Indirizzo: Piazza San Giovanni Bosco

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: GREGORIO CATRICALA'


Peperoncino in festa si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Misteri di S. Cristina nel mese di a Bolsena (VT)




Piazzale della Fontana, mercoledì 1 Maggio ospiterà la 37^ edizione all'insegna del gusto e della tradizione. Potrete degustare un menù fisso a 10€: Mezze maniche con guanciale, fave e pecorino, in alternativa: Mezze maniche all’arrabbiata, Carni alla brace, Fagioli primavera. Inoltre troverete... [continua]

Girando nel Lazio... “Bolsena 1328”
La cittadina vi aspetta per rivivere il medioevo con la rievocazione storica "Bolsena 1328", che rappresenta le battaglie che respinsero l'esercito di Ludovico IV il "Bavaro" dalla città di Bolsena. Nel 1328 l’Imperatore e le sue truppe, alla presenza dell’antipapa Niccolò V e di alcuni... [continua]