Sagra degli Scarpinocc 2019


In: Lombardia : Bergamo : Sagre Bergamo : Parre

Descrizione
Tre giorni di festa in onore del piatto tipico locale di origine parrese, ispirato alle scarpette di panno che le donne del paese cucivano per i propri figli e nipoti, gli "Scarpinocc". Sono ravioli di magro a base di pane e formaggio, rigorosamente a forma di scarpa. Il menu della serata è quindi pasta fatta in casa, grigliata, costine e “strinu”. Le serate saranno allietate da musica dal vivo con orchestre di ballo liscio e tombolata.


Indirizzo: Via Duca d'Aosta

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: PRO LOCO PARRE

Sito Web: www.prolocoparre.com


Sagra degli Scarpinocc si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Bergamo.


Tutti gli Eventi della settimana a Bergamo e provincia:

  • dal al a Bergamo (BG)
  • Mercatino “Le cose della nonna” il a Verdellino (BG)

Sagre in Lombardia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





EconomART di Amy d Arte Spazio Milano ospiterà da Giovedì 28 Febbraio, “Strani Estranei”, solo show dell’artista Marco De Santi. A cura di Francesca Balena Arista (Marco De Santi Designer & Visual Artist Polimi Professor. Saranno presentati lavori della serie -reietti- e installazioni scultoree... [continua]

Alla Fondazione Luciana Matalon dal 7 al 31 Maggio in esposizione la mostra personale di Bruno Gianesi intitolata Bugie. I lavori presentati in questa mostra – che come di consueto sono stati creati non solo dipingendo su tessuto, ma usando il tessuto stesso come materia pittorica – prendono di... [continua]