Sagra degli Scarpinocc 2019


In: Lombardia : Bergamo : Sagre Bergamo : Parre

Descrizione
Tre giorni di festa in onore del piatto tipico locale di origine parrese, ispirato alle scarpette di panno che le donne del paese cucivano per i propri figli e nipoti, gli "Scarpinocc". Sono ravioli di magro a base di pane e formaggio, rigorosamente a forma di scarpa. Il menu della serata è quindi pasta fatta in casa, grigliata, costine e “strinu”. Le serate saranno allietate da musica dal vivo con orchestre di ballo liscio e tombolata.


Indirizzo: Via Duca d'Aosta

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: PRO LOCO PARRE

Sito Web: www.prolocoparre.com


Sagra degli Scarpinocc si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Lombardia oppure le sole pagine di Sagre a Bergamo.


Sagre in Lombardia della settimana:

  • Festa del Latte e dei Prodotti della Terra nel mese di a Casalpusterlengo (LO)


Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:

  • dal al a Milano (MI)
  • dal al a Milano (MI)
  • Casa di Bambola dal al a Milano (MI)
  • Concorso Nazionale Fotografico: Il Vino dal al a Morbegno (SO)
  • RALLY DEL PIZZO SCALINO nel mese di a Lanzada (SO)
  • Palio dei falò nel mese di a Lezzeno (CO)




Girando in Lombardia... “Profondo Etere”
La galleria Pisacane Arte, ospiterà da martedì 6 novembre la mostra Profondo etere: un'esposizione personale dedicata alle opere di Bruno Budassi in arte Del Buda, nelle quali la dimensione spazio - temporale verrà indagata, valicando tutti confini percepibili, fino ad arrivare alle sfere più... [continua]

La Galleria Amy-d Arte Spazio di Anna d'Ambrosio, ospiterà la mostra di Valentina Colella "Memories are not memories - life was life will" in mostra una sintesi del suo percorso dal 2013 al 2018. Presenta il lavoro inedito R.I.P. La pace che mi hai dato. La pace che mi hai tolto. (2017),... [continua]