18° Sagra della castagna a Fontanegli 2020


In: Liguria : Genova : Sagre Genova : Genova

Descrizione
Presso il campo sportivo si svolgerà la 18° Sagra della castagna, organizzata dalla locale Unione Sportiva.La sagra nasce per tenere vive le tradizioni paesane di un tempo, ma soprattutto per valorizzare i frutti della terra autunnali, in particolare la "castagna" che è stata per secoli uno dei nutrimenti principali nell'economia contadina.Ogni anno centinaia di persone partecipano con gioia alla nostra Sagra, per poter assaporare le prelibatezze autunnali elaborate dalle signore di Fontanegli. Il menù fisso, propone: Saluni misti e cuculli, Picagge Matte al Pesto, Polenta al Sugo di Fungo, Frittura mista con Funghi, Patate Fritte e Torta Autunnale a € 18,00 gli adulti, ragazzi da 7 a 12 anni € 10, bambini fino a 6 anni gratis. Nel pomeriggio: “Caldarroste”, “Castagnaccio”, “Cuculli”, “Focaccette” “Patatine fritte”, Il tutto innaffiato da ottimo vino. La giornata sarà allietata da musica dal vivo e Karaoke.
Info e prenotazione: 3246013768 Tel 010.80.47.68 usf74@usfontanegli74.com


Indirizzo: Via Spallarossa, 1

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: MAURO

Sito Web: www.usfontanegli74.com


18° Sagra della castagna a Fontanegli si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Liguria oppure le sole pagine di Sagre a Genova.


Tutti gli Eventi della settimana a Genova e provincia:

  • dal al a Genova (GE)
  • dal al a Genova (GE)
  • Partenza del rally automobilistico di Praglia il a Ceranesi (GE)





Girando in Liguria... “Expo Fontanabuona-Tigullio”
Padiglioni fieristici, tra tradizione, promozione delle attività artigianali, culturali e commerciali del territorio di costa ed entroterra. Con numerosi eventi legati alla gastronomia e all'alimentazione, dimostrazioni culinarie, degustazioni, scuole di cucina, laboratori per bambini. Un'... [continua]

Il borgo a partire dalle 19:00 ospiterà “Festa della Cucina Bianca”: un itinerario gastronomico alla scoperta delle specialità tipiche dell’antica Civiltà delle Malghe, che si snoderà attraverso le vie e le piazze più caratteristiche del paese, offrendo la possibilità di gustare tutti i sapori... [continua]