Gut Longa 2023


In: Emilia Romagna : Piacenza : Sagre Piacenza : Carpaneto Piacentino

Descrizione
Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con la Gut Longa, la degustazione itinerante del vino protagonista del territorio piacentino. Le numerose cantine vitivinicole locali con i loro stand creeranno un percorso di degustazione per le vie del paese, a cui si potrà accedere comprando il biglietto d’ingresso comprensivo di tracolla e bicchiere. Gli stand saranno aperti dalle 10:00 del mattino e gli assaggi continueranno fino alle 19:00.Le danze si aprono al mattino con la marcia tra i vigneti e le colline delle zone limitrofe, con la possibilità di scegliere tre diversi percorsi (6,12, o 16 Km). La passeggiata vi porterà alla scoperta delle colline di Carpaneto, Cimafava, San Corrado, Celleri e Rezzano, zone di produzione del vino simbolo della manifestazione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: studiomood


Gut Longa si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Sagre a Piacenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Piacenza e provincia:

  • Piacenza Jazz Festival dal al a Piacenza (PC)

Sagre in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:

  • dal al a Argenta (FE)
  • Tutti insieme appassionatamente dal al a Bologna (BO)
  • L'intrigo del Dominò dal al a Bologna (BO)




Il Centro Sociale Rivana Garden , ospiterà la seconda edizione del Pinzino e dell’Arrosticino – Gran Galà dell’Associazionismo Ferrarese. I pinzini, pasta di pane fritta, farciti a piacere faranno il paio con gli Arrosticini, spettacolari cotti alla griglia originali Abruzzesi. Insieme a 3... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Feria Grosa ed Rigos”
Piazza della Fiera Grossa di Rigoso, ospiterà domenica 1 Luglio Feria Grosa ed Rigos, in esposizione prodotti diverse aziende agricole della zona e tanti espositori sia artigiani che hobbisti. E' questa anche l'occasione per degustare alcuni piatti tipici e ascoltare i cori che "raccontano" il... [continua]