Festa del polentone 2020


In: Lazio : Rieti : Sagre Rieti : Castel di Tora

Descrizione
A Castel di Tora, ottima cucina e tanto divertimento vi aspettano per festeggiare "Il Polentone" a cui è difficile resistere. Aringa, tonno, baccalà e alici sono gli ingredienti con i quali, nello splendido borgo in provincia di Rieti, preparano il sugo di magro con il quale si condisce questa specialità. Il 10 marzo a mezzogiorno, all’interno di un’ampia struttura al coperto, inizierà la distribuzione del famoso polentone; ci sarà spazio anche per i sapori della provincia, con la Pro Loco di Montopoli di Sabina che proporrà le deliziose pizze fritte.Intrattenimenti folcloristici e musicali allieteranno l’intera giornata e i visitatori potranno anche curiosare fra gli stand dei prodotti agro-alimentari e di artigianato, fra i vicoli di uno dei centri più caratteristici della provincia di Rieti.
Info:sms a 3408505381info@fuoriporta.org


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Fuoriporta

Sito Web: www.prolococastelditora.it/


Festa del polentone si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a marzo in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Rieti.


Tutti gli Eventi della settimana a Rieti e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Il Parco comunale “Il Monte”, per tre giorni ospiterà Made in Sabina auto e micro-produzioni locali. Made in Sabina è un’occasione per conoscere e assaggiare le auto e micro-produzioni agricole locali: oltre 50 produttori e coltivatori diretti si riuniranno dal 26 al 28 ottobre. Gli espositori... [continua]

Girando nel Lazio... “Dickens In Rome”
Al Piccolo Teatro San Vigilio, andrà in scena Martedì 18 e Mercoledì 19 alle 21:00 "Dickens In Rome" Fiaba teatrale di Massimo Simonini. Il Natale raccontato attraverso le sue musiche più famose in una dolce favola romana di sentimenti ed atmosfere. Cosa succederebbe se Charles Dickens avesse... [continua]