Festa della lumaca e della tammorra 2022


In: Campania : Benevento : Sagre Benevento : Faicchio

Descrizione
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Le portate principali saranno a base di lumaca e potrete deliziarvi con i piatti tipici locali. L'appetito e il gusto saranno accompagnati dal suono di nacchere e tammorre. Ben sette gruppi allieteranno le serate, all'insegna del buon vino che potrete assaporare nelle cantine.


Indirizzo: Piazza Fontanavecchia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mattei William

Sito Web: https://www.facebook.com/festadellalumacafontanavecchia/


Festa della lumaca e della tammorra si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a maggio in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Benevento.


Tutti gli Eventi della settimana a Benevento e provincia:

  • dal al a Sant'Angelo a cupolo (BN)
  • nel mese di a Melizzano (BN)
  • nel mese di a San Giorgio la Molara (BN)
  • Sagra sull'aia - festa della trebbiatura dal al a Ceppaloni (BN)
  • Festa della Birra di Circello dal al a Circello (BN)

Sagre in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Girando in Campania... “Cioccolateano”
Il centro storico di Teano per due fine settimana si trasformerà in un unico affollato teatro di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni e laboratori artistici, alcuni riservati anche ai più piccoli. Parteciperanno i migliori maestri cioccolatieri e produttori artigianali del cioccolato... [continua]

Girando in Campania... “Presepe vivente di Casarlano”
La Comunità parrocchiale di Casarlano, progetta e costruisce un caratteristico Presepe Vivente che quest’anno giunge alla XI edizione.Una vera e propria opera d’arte che viene definita “la Betlemme di Sorrento”. Lungo l’itinerario del presepe che circonda la splendida ed antica chiesa, si... [continua]