Patrono di Marino - San Barnaba 2024


In: Lazio : Roma : Sagre Roma : Marino

Descrizione
Festa in onore di San Barnaba, Santo Patrono della Città, unisce alla tradizione religiosa, composta da messa e processione, agli eventi civili con una gioviale fiera ricca di mercatini e iniziative culturali. Viale Massimo D'Azeglio, viale Mazzini, alle 9:00 ospiteranno le bancarelle della fiera di merci artigianali. Un area interamente dedicata ai bambini con giostre, animazione e laboratori di pittura e scultura, area Street Food all'insegna del buon cibo. Nel tardo pomeriggio presso la Basilica San Barnaba Apostolo si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica durante la quale l’Amministrazione comunale donerà i tradizionali ceri votivi alla basilica. A seguire partirà la tradizionale processione con la reliquia del Santo Patrono e la partecipazione delle confraternite.


Indirizzo: Via Giuseppe Mazzini

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: SC GROUP

Sito Web: https://www.facebook.com/fieremarino/


Patrono di Marino - San Barnaba si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a giugno in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:


Sagre nel Lazio della settimana:



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Girando nel Lazio... “Sagra della Ciammaruca”
Corso Cesare Battisti, farà da cornice alla Sagra della Ciammaruca all'insegna del gusto e della tradizione. Anticamente la lumaca "Ciammaruca" era un piatto che si trovava spesso sulle tavole dei contadini, i quali le raccoglievano nei campi e venivano cucinate a modo zuppa oppure utilizzate... [continua]

Al Teatro Palladium, domenica 22 alle 17:00 arriva la tombola per l’ambiente, uno show completamente dedicata alle tematiche della sostenibilità e ai cambiamenti climatici. Il mitico “48 morto che parla” della smorfia napoletana diventa il 48% degli italiani che non sprecano cibo, così come il... [continua]