Sagra del Maialno alla Brace 2021


In: Marche : Macerata : Sagre Macerata : Treia

Descrizione
Sagra all'insegna della buana cucina e del divertimento. Il protagonista è il Maialino, quello che lo rende speciale è la preparazione. I maialini appena macellati ricevono una salatura ad arte, vengono lasciati riposare per 4/5 giorni e poi vengono cotti col metodo asado, brace leggera e cottura lenta (dalle 18 alle 24 ore). Durante la cottura vengono girati più volte per far si che ogni parte del maiale sia perfetta. terminata la cottura i maialini vengono spezzati e la carne viene insaporita con una versione della salsa chimichurri rivisitata dal fondatore. L'organizzazione offre anche altri piatti vicini alla nostra tradizione enogastronomica. Il tutto allietato da: musica, raduni e rievocazioni.


Indirizzo: Contrada Camporota, 58

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Crescimmbeni Christian

Sito Web: https://www.facebook.com/SagraDelMaialinoAllaBrace/


Sagra del Maialno alla Brace si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nelle Marche oppure le sole pagine di Sagre a Macerata.


Tutti gli Eventi della settimana a Macerata e provincia:


Sagre nelle Marche della settimana:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





La 24esima edizione Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato è in programma il 6, 13, 20 ottobre nella città dei Bronzi dorati, in provincia di Pesaro e Urbino. Anche quest’anno la città si propone per una delle più importanti vetrine nazionali di valorizzazione del tartufo e dei prodotti... [continua]

Le Piazze e Portici del Centro Storico, ospiteranno le mercatino de “Il Barattolo” Edizioni di Natale. tra i banchi troverete doni originali e addobbi natalizi dallo stile nordico all vintage, assieme ai tradizionali colori oro e rosso, dal rosa shocking che mette allegria, al cipria molto più... [continua]