Sagra della Melanzana 2020


In: Sicilia : Messina : Sagre Messina : Milazzo

Descrizione
La frazione di Santa Marina di Milazzo, vi aspetta per XXXI Sagra della Melanzana all'insegna del gusto e del divertimento. Con Degustazione di piatti tipici a base di melanzane ( parmigiana, ripiene, polpette, caponata, melanzane sottolio, arrosto, pasta con il sugo di melanzane 'nbuttunati) preparati da casalinghe e volontari, musica live con ballo in piazza.Sfilata ed esibizione di gruppi folk nazionali ed internazionali. Concorso la melanzana d'oro, con un trofeo assegnato al produttore che partecipera' con la melanzana avente il maggior peso.


Indirizzo: Piazza Pozzo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Associazione folklorica " Città di Milazzo"


Sagra della Melanzana si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Messina.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Aquiloni”
Al Castello Ursino, sabato 26 agosto alle 21:00 va in scena lo spettacolo "Aquiloni" che racconta l'incontro di due anime Salvatore detto Salvo e Maria detta Maddy. Un uomo e una donna, non come tanti. Salvatore detto Salvo è un nullafacente, figlio di una suora, vive in un convento. E'... [continua]

Girando in Sicilia... “Festival Du Gnocculo”
Il Borgo Marinaro, vi aspetta domenica 22 Luglio per deliziarvi con la bontà dello Gnocculo, pasta fresca artigianale, condita a scelta con sugo di carne o di pesce, accompagnata da un buon bicchiere di vino e dolci tipici siciliani. Si inizierà alle 19:00 con il laboratorio delle tradizioni... [continua]