Festival delle Sagre Astigiane 2022


In: Piemonte : Asti : Sagre Asti : Asti

Descrizione
Il Festival delle Sagre Astigiane, vi aspetta per respirare le atmosfere di un mondo antico, il mondo contadino tra Otto e Novecento. S’inizia sabato 7 alle 18.30 in Piazza Campo del Palio con 41 pro loco coinvolte. I piatti sono più di 80, divisi tra antipasti, primi, secondi e dolci. Solo ed esclusivamente ricette tradizionali, tramandate di generazione in generazione e cucinate con materia prima di territorio. Agnolotti, risotti, tagliatelle e polente negli abbinamenti più vari. Domenica di prima mattina la sfilata storica nelle vie cittadine animata da 3000 figuranti in costumi d’epoca, a piedi, sui carri trainati dai buoi piuttosto che dai roboanti trattori “a testa calda”. Ogni paese, con la sua pro loco, mette in scena il lavoro nei campi, i mestieri, le feste contadine e i riti religiosi, dalla vendemmia al battesimo, dalla battitura del grano alla festa di leva.


Indirizzo: Piazza del Palio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Azienda Speciale della Camera di Commercio di Asti

Sito Web: www.festivaldellesagre.it


Festival delle Sagre Astigiane si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a settembre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre ad Asti.


Tutti gli Eventi della settimana ad Asti e provincia:

  • dal al a Asti (AT)
  • Selezioni Miss Padania nel mese di a Asti (AT)

Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





In occasione della Festa del Montebore, domenica 2 settembre trekking storico-naturalistico che farà scoprire le particolarità delle montagne in cui si produce il formaggio della Gioconda. L’itinerario dell’escursione alterna percorsi tra boschi di castagno e rovere a suggestivi passaggi tra i... [continua]

Girando in Piemonte... “Fiera del fumetto”
Il Mercato Coperto di P.zza Madama Cristina ospita, la Fiera del fumetto.Un’occasione unica, dove i “cacciatori” di comics potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare... [continua]