Il tartufo tra i sapori d'autunni 2020


In: Sicilia : Messina : Sagre Messina : Capizzi

Descrizione
Il Centro Storico cittadino, ospiterà la manifestazione "Il tartufo tra i sapori d'autunni" all'insegna del gusto e del divertimento. Mostra - mercato, convegni, mostre dedicate al tartufo, visite guidate, laboratori, degustazioni ed altri eventi. Il Tartufo tra i sapori d’autunno si pone come obiettivo quello di promuovere la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici e di qualità del territorio a partire proprio dal tartufo.La festa diventa così un ponte tra storia, tradizioni e ambiente.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonio Allegra Filosico

Sito Web: https://www.facebook.com/Sagra-Il-Tartufo-tra-i-sapori-dautunno-Capizzi-Nebrodi-450459651760064/


Il tartufo tra i sapori d'autunni si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:


Sagre in Sicilia della settimana:

  • Sagra dell'arancia e festa dell'olio dal al a Scillato (PA)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Trabia (PA)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)




Nella Basilica Antoniana di Messina, in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Antonio da Padova, ricco programma d'appuntamenti. Il 12 e 13 giugno sono i giorni del pellegrinaggio, dalle prime ore del giorno sino a tarda sera la fede e la pietà della gente si esprime in un commosso e... [continua]

Girando in Sicilia... “Festival Du Gnocculo”
Il Borgo Marinaro, vi aspetta domenica 22 Luglio per deliziarvi con la bontà dello Gnocculo, pasta fresca artigianale, condita a scelta con sugo di carne o di pesce, accompagnata da un buon bicchiere di vino e dolci tipici siciliani. Si inizierà alle 19:00 con il laboratorio delle tradizioni... [continua]