Il tartufo tra i sapori d'autunni 2023


In: Sicilia : Messina : Sagre Messina : Capizzi

Descrizione
Il Centro Storico cittadino, ospiterà la manifestazione "Il tartufo tra i sapori d'autunni" all'insegna del gusto e del divertimento. Mostra - mercato, convegni, mostre dedicate al tartufo, visite guidate, laboratori, degustazioni ed altri eventi. Il Tartufo tra i sapori d’autunno si pone come obiettivo quello di promuovere la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici e di qualità del territorio a partire proprio dal tartufo.La festa diventa così un ponte tra storia, tradizioni e ambiente.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonio Allegra Filosico

Sito Web: https://www.facebook.com/Sagra-Il-Tartufo-tra-i-sapori-dautunno-Capizzi-Nebrodi-450459651760064/


Il tartufo tra i sapori d'autunni si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • il a Novara di Sicilia (ME)
  • Sagra delle ciliege il a Graniti (ME)
  • La festa del Muzzuni nel mese di a Alcara Li Fusi (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa di Santa Croce e Sagra del Tataratà nel mese di a Casteltermini (AG)
  • Festa patronale di San Filippo Siriano nel mese di a Calatabiano (CT)
  • Festino patronale di San Silvestro nel mese di a Troina (EN)
  • Festa patronale del Crocifisso nel mese di a Calatafimi (TP)
  • IL Crocifisso dell' Olmo nel mese di a Mazzarino (CL)
  • Infiorata di Noto nel mese di a Noto (SR)
  • “Primavera Barocca” nel mese di a Noto (SR)
  • Festa patronale di Sant’Alfio nel mese di a Sant'Alfio (CT)
  • "Teatro scuola": rassegna teatrale di opere classiche nel mese di a Carlentini (SR)
  • Processione dei Nuri nel mese di a Trecastagni (CT)
  • Continua »




Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. In programma degustazioni: del Nocattolo (dolce Nicosiano), mozzarella di bufala, provola di bufala, salumi, formaggi, guastedda, birra artigianale, vino locale,... [continua]

Girando in Sicilia... “Il giardino della memoria”
Al Teatro Biondo dal 22 Gennaio al ! Febbraio va in scena "Il giardino della memoria" di Martino Lo Cascio regia Maurizio Spicuzza con Fabrizio Falco e col piccolo Davide Parisi scene Luca Mannino musiche Angelo Vitaliano. Dall’omonimo romanzo di Martino Lo Cascio, che rievoca uno dei più... [continua]