Il tartufo tra i sapori d'autunni 2025


In: Sicilia : Messina : Sagre Messina : Capizzi

Descrizione
Il Centro Storico cittadino, ospiterà la manifestazione "Il tartufo tra i sapori d'autunni" all'insegna del gusto e del divertimento. Mostra - mercato, convegni, mostre dedicate al tartufo, visite guidate, laboratori, degustazioni ed altri eventi. Il Tartufo tra i sapori d’autunno si pone come obiettivo quello di promuovere la riscoperta e la valorizzazione dei prodotti tipici e di qualità del territorio a partire proprio dal tartufo.La festa diventa così un ponte tra storia, tradizioni e ambiente.


Indirizzo: Centro Storico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Antonio Allegra Filosico

Sito Web: https://www.facebook.com/Sagra-Il-Tartufo-tra-i-sapori-dautunno-Capizzi-Nebrodi-450459651760064/


Il tartufo tra i sapori d'autunni si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Sicilia oppure le sole pagine di Sagre a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • il a Giardini Naxos (ME)
  • Trial 4x4 2005 Sicilia il a Santa Teresa di Riva (ME)
  • Sagra della provola e vino il a Alcara Li Fusi (ME)
  • Sfilata a Taormina trasmessa da Rai1 in diretta il a Taormina (ME)
  • La festa del Muzzuni nel mese di a Alcara Li Fusi (ME)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • nel mese di a Montallegro (AG)
  • Fiera dell'antiquariato nel mese di a Agrigento (AG)
  • Festa di San Giovanni nel mese di a Aci Castello (CT)
  • Stella Maris, festa nelle acque del porto nel mese di a Augusta (SR)
  • 2° Trofeo Nazionale Motociclistico Pergusa nel mese di a Pergusa (EN)




La cittadina, vi aspetta domenica 10, con il Corteo storico dedicato alla visita che l’imperatore Carlo V effettuò nell’ottobre del 1535 a Nicosia. Dalle 17:00 Raduno dei partecipanti, Parco Urbano del Castello, alle 17:30, accoglienza dell’Imperatore, Ponte Normanno del Castello. Alle 18:15,... [continua]

Il Centro Storico cittadino, ospiterà la manifestazione "Il tartufo tra i sapori d'autunni" all'insegna del gusto e del divertimento. Mostra - mercato, convegni, mostre dedicate al tartufo, visite guidate, laboratori, degustazioni ed altri eventi. Il Tartufo tra i sapori d’autunno si pone come... [continua]