Festa della Castagna 2019


In: Toscana : Grosseto : Sagre Grosseto : Monterotondo Marittimo

Descrizione
Come di consueto, l'ultima domenica di ottobre ci sarà a Monterotondo Marittimo il consueto appuntamento con la Festa della Castagna con degustazioni di castagne e prodotti tipici a km 0.La fanno da padroni: caldarroste, castagnaccio e dolci cucinati con farina di castagne e altri prodotti tipici della stagione autunnale della maremma toscana. Nell'ambito della festa vi saranno anche incontri culturali e intrattenimento folcloristico.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Turistico Massa Marittima

Sito Web: www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/offerta/sagre-feste-folclore/festa-della-castagna


Festa della Castagna si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Toscana oppure le sole pagine di Sagre a Grosseto.


Tutti gli Eventi della settimana a Grosseto e provincia:

  • il a Massa Marittima (GR)
  • Festa del patrono San Bernardino il a Triana (GR)
  • Festa di San Bernardino il a Seggiano (GR)
  • Festa di Primavera nel mese di a Arcidosso (GR)

Sagre in Toscana della settimana:

  • nel mese di a Campi Bisenzio (FI)
  • Festa della Birra il a Vaiano (PO)
  • Festa del pane il a Marradi (FI)
  • Festa delle salsicce e fagioli il a Vaiano (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Camminata tra gli olivi”
Dal Trentino alla Sicilia domenica 28 ottobre, saranno tante le occasioni per camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, con itinerari dedicati a famiglie e appassionati alla scoperta del patrimonio olivicolo italiano, attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura... [continua]

Giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 16:30, presso il palazzo dell'Abbondanza di via Goldoni a Massa Marittima avrà luogo il convegno sulle nuove pitture murali ricavate dopo il secondo restauro delle fonti dell'Abbondanza già famose per aver portato alla luce "l'Albero della Fecondità". A... [continua]