Sagra dei Maccaroni Canepinesi 2021


In: Lazio : Viterbo : Sagre Viterbo : Canepina

Descrizione
Sagra dei Maccaroni Canepinesi, meglio conosciuti come il “fieno canepinese”, organizzata dal Comune, Pro Loco e Avis di Canepina, con il patrocinio della Regione Lazio. Vi aspettano tre giorni all'insegna del buon cibo e della buona musica. Si tratta di una pasta lunga all’uovo fatta in casa, secondo una ricetta tradizionale delle massaie canepinesi fatta da uova e farina e un laborioso procedimento: si prepara una sfoglia molto sottile che dopo essere stata arrotolata su se stessa, viene tagliata molto stretta e lasciata asciugare per un giorno. La ricetta tradizionale vede utilizzare come condimento il sugo a base di carne tritata condito con pecorino, viene anche proposta nella variante ai funghi porcini; maccaroni all’Ernestina; nel menù (fisso il sabato sera) anche secondi piatti alla brace e proposte del giorno di cucina tipica. Il tutto accompagnato da spettacolo musicale: venerdì 5 luglio Riccardo Di Salvo in concerto, con un repertorio che spazia da Rino Gaetano a Vasco Rossi e ai grandi successi internazionali; sabato 6 luglio karaoke con Stefano Rapiti Live; domenica 7 luglio serata di ballo liscio con il maestro Pirroni. Apertura stand gastronomici dalle 19.30.
Info: 392.0183259 - 366.2046218 - 327.8799985 - 0761.752761.


Indirizzo: Piazzale Primo Maggio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Canepina

Sito Web: www.prolococanepina.it


Sagra dei Maccaroni Canepinesi si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre nel Lazio oppure le sole pagine di Sagre a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)

Sagre nel Lazio della settimana:

  • dal al a Casaprota (RI)
  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)





Largo Appio Claudio dall’11 al 14 Aprile sarà la cornice del Festival dello street food tra colori, musica, spettacoli e ricette gourmet rigorosamente espresse. Gli “Stand Cucina On The Road” proporranno: piatti unici e prelibatezze da leccarsi i baffi: tipicità siciliane, pugliesi, abruzzesi e... [continua]

Al Teatro Palladium, domenica 22 alle 17:00 arriva la tombola per l’ambiente, uno show completamente dedicata alle tematiche della sostenibilità e ai cambiamenti climatici. Il mitico “48 morto che parla” della smorfia napoletana diventa il 48% degli italiani che non sprecano cibo, così come il... [continua]