Festa del Pastore 2023


In: Molise : Isernia : Sagre Isernia : Roccamandolfi

Descrizione
Domenica 21, vi aspetta una festa pastorale e agreste con tanti animali, dimostrazioni di mungitura e tosatura, pietanze a base di pecora, agnello, formaggi, tanta aria pura e divertimento..


Indirizzo: Pianoro di Campitello di Roccamandolfi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Orizzonti del Matese


Festa del Pastore si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a luglio in tutta Italia, Sagre in Molise oppure le sole pagine di Sagre a Isernia.






La festa è un omaggio alla traslazione del corpo del Santo Patrono S. Pardo, trasportato dalla Daunia su un carro agricolo in legno decorato con fiori e trainato da una coppia di mucche o buoi. La festa di San Pardo si svolge secondo un rituale ben preciso nell'arco di tre giorni, dal 25 al 27... [continua]

Girando in Molise... “Festa di San Amanzio”
Si svolgerà a Jelsi l'ultimo week end di giugno la 18ª Festa in onore di San Amanzio, organizzata e promossa dall’Associazione culturale “Centro Studi di storia, cultura, tradizioni e territorio San Amazio”. Si inizierà giovedì 27 con Metano’s, spettacolo musical-gastronomico della Puglia... [continua]