Teatro: Urlo 2020


In: Molise : Campobasso : Campobasso

Descrizione
Teatro Savoia
Ore 21

Ideazione e regia di Pippo Delbono.
Con la partecipazione di Umberto Orsini e Giovanna Marini.

Lo spettacolo deriva direttamente dal Festival d'Avignon, ed è un grido di collera gettato nei confronti dei potenti, ma anche un grido d'amore lanciato alla superficie della terra.
Uno spettacolo pieno di saggezza e follia, di musica e poesia, popolato da creature fiabesche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Teatro: Urlo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Molise oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Campobasso.






A Campobasso il 12 settembre si celebra il patrono della Chiesa Mater Ecclesiae: il Santo nome di Maria. La celebrazione ha inizio con la Santa Messa, subito dopo si ha la processione con la statua della Madonna. Durante il pomeriggio vengono organizzate manifestazioni sportive e culturali e la... [continua]

Sin dalla sua origine la cittadina si è posta sotto la protezione della Madonna. La particolare venerazione verso la Mamma del Signore è palpabile in tutti i monumenti religiosi, alcuni d'interesse nazionale, presenti nel "Paese vecchio". L'appuntamento con la festività della Madonna del Carmelo... [continua]