Teatro: Urlo 2020


In: Molise : Campobasso : Campobasso

Descrizione
Teatro Savoia
Ore 21

Ideazione e regia di Pippo Delbono.
Con la partecipazione di Umberto Orsini e Giovanna Marini.

Lo spettacolo deriva direttamente dal Festival d'Avignon, ed è un grido di collera gettato nei confronti dei potenti, ma anche un grido d'amore lanciato alla superficie della terra.
Uno spettacolo pieno di saggezza e follia, di musica e poesia, popolato da creature fiabesche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Teatro: Urlo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Cultura e Spettacolo: Cultura e Spettacolo a maggio in tutta Italia, Cultura e Spettacolo in Molise oppure le sole pagine di Cultura e Spettacolo a Campobasso.






Questo palio viene organizzato per ricordare un evento miracoloso attribuito alla Vergine: il 5 di agosto la zona fu coperta di neve in piena estate (da qui il nome di Madonna della Neve). In questo giorno viene celebrata questa rievocazione portando in processione la statua della Madonna che... [continua]

Rievocazione storica, tra corteo storico (con comparse in costume medievale di oltre 200 figuranti), giochi medievali, degustazioni di prodotti tipici. In programma: Domenica 11, giochi medievali, stand gastronomici medievali e Lunedì 12 corteo storico, spettacoli medievali, giullari,... [continua]