Festa del Vino 2019


In: Calabria : Cosenza : Sagre Cosenza : Frascinento

Descrizione
In occasione della 5ª Edizione Festa del Vino, vi aspetta la prima edizione del Frascineto Music Festival. In programma sei concerti di importanti artisti italiani ed internazionali, spaziando dal jazz, al blues, al rock, alla musica etnica, alla musica classica, per una due giorni da non perdere! Dopo l'apertura delle 2 serate con i concerti al tramonto in una location più intima e suggestiva (affidati al pianoforte di Pietro Guglielmo e al duo da camera Chiara Rizza e Marco Pennacchio), si esibiranno, per due set al giorno sul palco principale, la cantautrice Chiara Padellaro e la sua band, il gruppo della cantante cubana Nany Hernandez, la cantante Elisabetta Eneh e per il gran finale il chitarrista e cantante Mark Hanna, accompagnato dalla sua "Mark Hanna band". Dalle 19.30 alle 02.00 di notte, lungo un percorso allestito da stand per le vie principali del paese, potrete inoltre degustare molteplici tipologie di vini locali e non, il tutto accompagnato da specialità gastronomiche e dalla cena street food preparata dallo chef Enzo Barbieri.


Indirizzo: Via Roma

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Angelo Castellano


Festa del Vino si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre ad agosto in tutta Italia, Sagre in Calabria oppure le sole pagine di Sagre a Cosenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Cosenza e provincia:

  • dal al a Guardia Piemontese (CS)
  • dal al a Cosenza (CS)
  • Festa s. ciriaco abate dal al a Buonvicino (CS)


Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • Magna Grecia: archeologia di un sapere dal al a Catanzaro (CZ)
  • Corteo Storico nel mese di a Vibo Valentia (VV)




Girando in Calabria... “Palio di Ribusa”
Il Palio di Ribusa viene disputato dagli arcieri, dai balestrieri e dai cavalieri in rappresentanza degli antichi casali di Camini, Guardavalle, Pazzano, Riace, Stignano e della contea di Stilo, con gare di tiro con l'arco e in una giostra all'anello. Al vincitore va il palio dipinto a mano da... [continua]

Il centro storico cittadino, ospiterà un percorso sensoriale sui prodotti locali che si svilupperà nelle strade del borgo antico del paese, che con il loro carattere architettonico medievale risultano essere rappresentativi di gran parte dei borghi del meridione e molto suggestivi. Si potranno... [continua]