Sagra della Castagna di Salza Irpina 2019


In: Campania : Avellino : Sagre Avellino : Salza Irpina

Descrizione
Piazza Michele Capozzi, ospiterà la Sagra della Castagna di Salza Irpina che giunge alla sua trentacinquesima edizione e lo fa con un ricchissimo programma, dove gusto, cultura e spettacolo di fondono a creare un evento davvero imperdibile. Venerdì 19 e sabato 20 ottobre, a partire dalle 20,00, saranno aperti alpubblico gli stand eno-gastronomici, dove sarà possibile partecipare a speciali percorsi di degustazione a base di prodotti e piatti tipici della tradizionale salzese. Oltre al gusto tipico, sabato 20 sarà dato spazio anche alla cultura e alla valorizzazione del territorio con un convegno tematico sul rapporto tra sviluppo turistico, eventi e gastronomia, cui seguirà un laboratorio di degustazione dedicato all’abbinamento tra vino e castagne. Le due serate dell’evento saranno accompagnate dalla musica degli Zeketam, che si esibiranno venerdì 19, e dall’estro dell’Orchestra Achille, che salirà sul palco sabato 20. La Sagra della Castagna proseguirà anche domenica 21 ottobre con l’apertura degli stand eno-gastronomici solo a pranzo.


Indirizzo: Piazza Michele Capozzi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio Mario Ottaiano

Sito Web: www.sagradellacastagnasalza.it


Sagra della Castagna di Salza Irpina si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:


Sagre in Campania della settimana:

  • dal al a Santa Maria la Carita' (NA)
  • il a Briano (CE)
  • Sagra del vitello paesano dal al a Pago Veiano (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Al teatro Bolivar, sabato 24 Novembre andrà in scena lo spettacolo Variando il Varietà. Lo spettacolo ha l’intento di far rivivere le atmosfere, i colori e le tradizioni della “Napoli” di una volta, ripercorrendo i momenti più esilaranti dell’avanspettacolo e del cafè chantant in un susseguirsi... [continua]

Girando in Campania... “Concerti al tramonto”
Piazza della Vittoria, ospita 31 luglio alle 20.00 Alfabeto Runico Live per 3° appuntamento “Concerti al tramonto” II edizione. “Alfabeto Runico” è un progetto creato nel 2016 da tre musicisti di formazione classica, ma lontani dal mondo accademico, frequentatori di feste popolari e di anziani... [continua]