Sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina 2022


In: Piemonte : Torino : Sagre Torino : Andezeno

Descrizione
La cittadina, Domenica 13 ottobre vi aspetta per festeggiare la storica sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina. Durante tutta la giornata, la storica sagra , mostra mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varieta’ pregiate conosciute nel mondo per le loro ottime caratteristiche gastronomiche, zucche ornamentali e commestibili in collezione, collezione di peperoncini in vaso e frutti, degustazione della Bagna Caoda e del buon vino freisa servita dalla proloco di Andezeno.Inoltre in occasione della sagra sarà possibile visitare la “ Casa delle Zucche”, corso Vittorio Emanuele 69, Andezeno, che da oltre 25 anni , nella stagione autunnale viene completamente addobbata da centinaia di tipologie di zucche.
Info: 0119434204


Indirizzo: Piazza Italia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luigi Menzio

Sito Web: www.comune.andezeno.to.it/


Sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:


Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • Optima Roero dal al a Canale (CN)
  • CrearTeatro dal al a Torino (TO)
  • Prelabitezze in Giardino nel mese di a Verbania (VB)
  • AstiTeatro Ragazzi dal al a Asti (AT)




Il centro storico farà da cornice alla seconda edizione di “Vindicta Carmagnolensis – La storia secondo noi…”, manifestazione storica organizzata dall’Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo Teatro Carmagnola, l’associazione 7DSenior e il... [continua]

Girando in Piemonte... “Capodanno in piazza”
Piazza San Secondo, farà da cornice ai festeggiamenti di Capodanno 2020.Si comincia il 30 dicembre con stand gastronomici che somministreranno prodotti locali e della tradizione da poter gustare all'interno di una tensostruttura riscaldata. Il 31 dicembre a partire dalle 21.30 concerto degli Yum... [continua]