Sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina 2021


In: Piemonte : Torino : Sagre Torino : Andezeno

Descrizione
La cittadina, Domenica 13 ottobre vi aspetta per festeggiare la storica sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina. Durante tutta la giornata, la storica sagra , mostra mercato dei prodotti tipici, cardi e le cipolle piattelline, varieta’ pregiate conosciute nel mondo per le loro ottime caratteristiche gastronomiche, zucche ornamentali e commestibili in collezione, collezione di peperoncini in vaso e frutti, degustazione della Bagna Caoda e del buon vino freisa servita dalla proloco di Andezeno.Inoltre in occasione della sagra sarà possibile visitare la “ Casa delle Zucche”, corso Vittorio Emanuele 69, Andezeno, che da oltre 25 anni , nella stagione autunnale viene completamente addobbata da centinaia di tipologie di zucche.
Info: 0119434204


Indirizzo: Piazza Italia

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luigi Menzio

Sito Web: www.comune.andezeno.to.it/


Sagra del cardo, della bagna caoda e della cipolla piattellina si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a ottobre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre a Torino.


Tutti gli Eventi della settimana a Torino e provincia:

  • dal al a Torino (TO)
  • dal al a Carmagnola (TO)
  • Donna Gabriella e i suoi figli il a Torino (TO)
  • Don Chisciotte senza esagerare .... dal al a Torino (TO)
  • Una città sotto l’albero nel mese di a Carmagnola (TO)

Sagre in Piemonte della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:





Al Teatro di Meina sabato 22 settembre 2018 alle 21:00 andrà in scena “La Serva Padrona” opera buffa di Giovan Battista Pergolesi. L’indiscusso capolavoro che ha dato il via a un genere musicale, racconta le vicende di Uberto (Davide Ruberti), Serpina (Ilaria Del Prete), Vespone (Gianni Dal... [continua]

Girando in Piemonte... “Fiera del fumetto”
Il Mercato Coperto di P.zza Madama Cristina ospita, la Fiera del fumetto.Un’occasione unica, dove i “cacciatori” di comics potranno ritrovare le emozioni irripetibili dei vecchi albi e delle vecchie avventure e dove tutti gli appassionati di fumetti potranno vendere, acquistare o scambiare... [continua]