Novello sotto il Castello 2024


In: Puglia : Bari : Sagre Bari : Conversano

Descrizione
Venerdì 15 Novembre, torna la manifestazione enogastronomica Novello sotto il Castello. Alla presenza di 30 stand prefabbricati dedicati esclusivamente alla vendita dei prodotti dop pugliesi, posizionati nella stretta perimetrale del Castello. Inoltre, troverete 50 espositori gastronomici per la preparazione dei cibi e 40 cantine di vini, tutti esclusivamente pugliesi. Non mancheranno poi le classiche caldarroste in una speciale combinazione con il vino. In programma ci sono infatti 10 dibattiti e conferenze, due presentazioni letterarie, 15 laboratori e 35 spettacoli itineranti (tra cui Novello circus, con artisti di strada, funamboli e clown che si esibiranno per le strade di Conversano). Fino a tarda serata si potranno visitare inoltre esposizioni d'arte e monumenti della città, tra cui il Polo Museale Museco e le chiese di San Benedetto, Santa Chiara e San Cosma. Non mancheranno i concerti live in piazza- Una volta parcheggiato il proprio mezzo, si potrà raggiungere con le navette l’area in cui si tiene la manifestazione enogastronomica. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell'evento.


Indirizzo: Corso Domenico Morea

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Natale Cassano

Sito Web: www.novellosottoilcastello.it


Novello sotto il Castello si svolge nel mese di novembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a novembre in tutta Italia, Sagre in Puglia oppure le sole pagine di Sagre a Bari.


Tutti gli Eventi della settimana a Bari e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Puglia in corso:

  • il a Carosino (TA)
  • Festa di San Giorgio dal al a Chieuti (FG)
  • Festa dell'Incoronata nel mese di a Foggia (FG)
  • Scontro dei Titani del nulla dal al a Lecce (LE)
  • Arte ed architettura a Polignano dal al a Polignano Mare (BA)




Girando in Puglia... “Cena in Bianco Conversano”
Una serata all'insegna dell'allegria, dell'ecosostenibilità e della convivialità, con la cena in Bianco. Cena urbana a cielo aperto che attraverso il colore bianco verranno vestiti i luoghi del paese. Ognuno si porterà tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di... [continua]

Girando in Puglia... “Fiera dell’agricoltura”
L’area mercatale, per tre giorni ospiterà l’agricoltura in fiera.Una tre giorni di full immersion per operatori e appassionati del settore che esporranno i propri prodotti. Non sarà trascurata la cucina pugliese, diventata ormai un brand d’eccellenza in ambito nazionale e non solo che trova le... [continua]