Mangiatoia & Mangiatoria 2023


In: Campania : Napoli : Sagre Napoli : Palma Campania

Descrizione
Mangiatoia & Mangiatoria nasce per valorizzare due elementi culturali del territorio campano: la tradizione eno-gastronomica e quella presepiale tipicamente partenopea, unite nei cibi presenti nelle botteghe rappresentate nel Presepe Napoletano. Il racconto delle origini dei prodotti tipici campani e delle pietanze si snoda lungo il percorso di visita allestito presso il Palazzo Comunale, in un susseguirsi di rappresentazioni in costume, laboratori e gustosi assaggi, alla scoperta dell’universo antropologico legato al Presepe.


Indirizzo: Via Municipio

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: simone ottaiano


Mangiatoia & Mangiatoria si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Campania oppure le sole pagine di Sagre a Napoli.


Tutti gli Eventi della settimana a Napoli e provincia:

  • dal al a Napoli (NA)
  • Sagra della fava il a Quarto (NA)

Sagre in Campania della settimana:

  • dal al a Capaccio (SA)
  • dal al a Perito (SA)
  • Sagra del carciofo dal al a Paestum (SA)
  • Sagra dei truocchi il a Colle Sannita (BN)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Giffoni valle Piana (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)




A Teatro dei Lazzari Felici, Sabato 22 Settembre andrà in scena lo spettacolo Noi … i Taranto; Nino e Carlo raccontati da Corrado, figlio e nipote, in un viaggio attraverso ricordi, aneddoti, inediti e molto di più. Una Taranto Story, narrata bene e col quel peso d'arte sulle spalle ha avuto il... [continua]

Girando in Campania... “Arte nel Verde”
Lo Spazio Studio49 VideoArte, ospita la mostra “Arte nel Verde” a cura dell’artista Carole Le Pers e della storica dell’arte Ilaria Sabatino. La mostra vede la presenza di diversi artisti e di diversi linguaggi d’arte (pittura, fotografia, incisioni…) che spaziano dal linguaggio figurativo... [continua]