Festival delle sagre


In: Piemonte : Asti : Sagre Asti : Asti

Descrizione
In settembre si celebra ad Asti il Festival delle Sagre, una manifestazione molto pittoresca che affianca quella del Douja D'Or (Salone dei Vini). Si tratta di una specie di museo vivente della civiltà contadina: in piazza del Campo vengono allestiti stand gastronomici che propongono una rassegna delle ricette tipiche dell'astigiano. L'evento più caratterizzante di questa manifestaione è senza dubbio la sfilata composta da circa duemila figuranti che rievocano la storia e la cultura di Asti. Il festival si protrae fino a tarda serata con giochi, bande, giostre ed alberi della cuccagna.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Festival delle sagre si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sagre: Sagre a dicembre in tutta Italia, Sagre in Piemonte oppure le sole pagine di Sagre ad Asti.






Il polo museale UniversiCà di Druogno, ospiterà Sabato 11 agosto alle 16:00 l’incontro “Il caffè e il suo rito sociale”, tenuto dall’antropologo Luca Ciurleo, che vuole analizzare il fenomeno sociale del caffè, in un viaggio multiforme che si dipanerà tra serie tv e McDonald, tra caffè... [continua]

Girando in Piemonte... “Carnevale ad Altavilla”
Piazzale della Chiesa, domenica 23 Febbraio farà da cornice alla festa di carnevale all'insegna del gusto e del divertimento. Alle 15,00 Rompiamo le pignatta, alle 16,00 Sfilano le maschere e premiamo le più belle, alle 17,00 Attacco al Torrione con i cannoni a coriandoli, chiacchere e Frittelle... [continua]