Primavera ad Arte


In: Lombardia : Milano : Monza

Descrizione
Sfilata con abiti accessori e gioielli


la Galleria Fatto ad Arte presenta

PRIMAVERA AD ARTE
Sfilata con abiti, accessori, gioielli realizzati da

Masayo Ave _ Laura Cortinovis e Francesca Balestrieri _ Lisa Farmer _ Glix _
Imago Mundi _ Momi _ Marina Oldani _ Fede Pasquali

Indossati da
Elisa Brambilla, Susanna Bonera, Lina Cazzaniga, Simona Cesana, Lu Remartini
(allieve della scuola dei Teatri Possibili, Monza) e Benedetta Forni

Scenografia, coreografia e musica
Masayo Ave in collaborazione con Antonio Perazzi, Linnaea Giardinieri e Tom Duggan

La galleria Fatto ad Arte, nell’ambito delle iniziative per la promozione e la valorizzazione delle arti applicate, presenta “PRIMAVERA AD ARTE”, un’occasione per dare rilievo a una serie di esperienze di ricerca sull’abito, accessorio, gioiello, progettati e realizzati con tecniche artigianali particolari che fuoriescono dai modelli consueti di abbigliamento.
Nello spirito che da anni contraddistingue la galleria nella ricerca delle diversità nella cultura artigianale, vengono presentate in forma di sfilata esperienze differenti che arricchiscono il panorama dell’esplorazione legata all’arte applicata.
Dagli abiti proposti da Laura Cortinovis e Francesca Balestrieri che, attraverso una tecnica particolare del feltro mettono in risalto tutta la cromaticità di questo materiale per un uso anche primaverile dell’accessorio, alla ricerca di Marina Oldani che porta la tecnica del feltro ad un uso quasi estremo nel quale un gilet diventa collana e una collana si trasforma in scialle per arrivare ad abiti estremamente essenziali, quasi minimal ma decisamente raffinati nell’equilibrio delle forma e delle geometrie di Glix che associa i suoi abiti ad un ricerca sul gioiello. Interessante inoltre la ricerca di Imago Mundi che ripropone la tradizione dell’abito da cerimonia sardo in chiave contemporanea. Vengono inoltre presentate le borse stravaganti e ironiche di Lisa Farmer, caratterizzate da una ricerca grafica particolare, ai gioielli coloratissimi e spavaldi di Fede Pasquali fino alla ricerca preziosissima dalla cultura giapponese, attraverso gli accessori di Masayo Ave e i gioielli di Momi.
La coreografia, la scenografia e musica sono curate da Masayo Ave in collaborazione con Antonio Perazzi, Tom Duggan e Linnaea Giardinieri. La scenografia disegnata da Masayo Ave é un gioco raffinato di ombre, riflessi e movimenti, che crea un paesaggio artistico della primavera per la sfilata nella spazio della galleria.
Un ringraziamento particolare alle allieve della Scuola di teatro dei Teatri Possibili di Monza che interpreteranno la sfilata.

Informazioni:

Luogo: Galleria Fatto ad Arte, Monza, via Manzoni 16.
Quando: sabato 2 aprile ore 17,30
Orario di apertura: 9.30-12,30 / 15,30 –19,30, chiuso domenica e lunedì mattina
Ingresso libero
Info: tel.039.2312 002


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Oldani Marina


Primavera ad Arte si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Sfilate e Moda: Sfilate e Moda a dicembre in tutta Italia, Sfilate e Moda in Lombardia oppure le sole pagine di Sfilate e Moda a Milano.






Il Chiostro Del Musedo Diocesano, ospita Domenica 6 Ottobre dalle 9:00 alle 17:00 la nona edizione Borsascambio Giocattoli e Fermodellism, potrete trovare esposti giocattoli rari e vintage, bambole, modellini di auto, modellismo, collezionismo ed editoria specializzata. Una importante sezione... [continua]

Girando in Lombardia... “Formaggi & Sorrisi”
Il Centro Storico cittadino ospiterà dal 17 al 19 Aprile “Formaggi & Sorrisi”, evento pensato per valorizzare i prodotti caseari italiani e tutti i derivati del latte. Da quest’anno non solo formaggi ma verranno proposti anche prodotti per speciali abbinamenti come composte,marmellate, mostarde,... [continua]