Solstizio d'Estate sulle tracce di Napoleone Buonaparte 2022


In: Toscana : Livorno : Portoferraio

Descrizione
Questo itinerario, di due giorni, comincia con una passeggiata nel verde del parco di Montoni a Suvereto, dove antiche cave di un prezioso materiale sono state sfruttate ai tempi della principessa Bonaparte - Baciocchi, sorella di Napoleone. Pranzo al sacco e trasferimento in una famosa cantina del luogo per la degustazione del vino D.o.c.
La sera del solstizio d'estate (21 giugno) una suggestiva serata ci attende nel centro storico di Piombino, dove sono state girate alcune scene del film dedicato a Napoleone "N" recentemente girato da Paolo Virzì, sulla bellissima piazza panoramica a picco sul mare che la divide dall'Isola d'Elba.
Per il giorno successivo è prevista la traversata verso l’Isola d’Elba per la visita di Portoferraio, dove si conserva ancora la residenza nella quale Napoleone visse nel periodo del suo esilio. Pranzo al sacco. Pomeriggio dedicato alla spiaggia per godersi un bagno nelle limpide acque dell’isola.
Altre INFO:
Possibilità di partecipare anche ad una sola giornata del programma.
Pranzi liberi, possibilità di pranzare, anziché al sacco, in ristoranti convenzionati.

Il biglietto di ingresso per la residenza Napoleonica è escluso dal servizio guida.
Prenotazione obbligatoria e info:
tel. 3384100261
www.guidecostaetrusca.com -


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Solstizio d'Estate sulle tracce di Napoleone Buonaparte si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Livorno.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Ritrovo Domenica 27 ottobre, alle 11,00 nel parcheggio di viale Davide Lazzaretti per la prima tappa del Gustatrekking che partirà da Arcidosso durante la festa "la castagna in festa". Lunghezza percorso circa 7,5 Km; Difficoltà media; Attrezzatura necessaria: scarpe da trekking, almeno un... [continua]

La Sala esposizioni del Casello idraulico ospita, Le Tea Sisters, per un pomeriggio di festa, racconti di Natale e pensieri sotto l’albero. Nel green Village delle Tea Sisters vi aspettano tante attività dalle 14:00 alle 19:00: laboratori natalizi con materiali di riciclo, decorazione biscotti,... [continua]