Solstizio d'Estate sulle tracce di Napoleone Buonaparte 2018


In: Toscana : Livorno : Portoferraio

Descrizione
Questo itinerario, di due giorni, comincia con una passeggiata nel verde del parco di Montoni a Suvereto, dove antiche cave di un prezioso materiale sono state sfruttate ai tempi della principessa Bonaparte - Baciocchi, sorella di Napoleone. Pranzo al sacco e trasferimento in una famosa cantina del luogo per la degustazione del vino D.o.c.
La sera del solstizio d'estate (21 giugno) una suggestiva serata ci attende nel centro storico di Piombino, dove sono state girate alcune scene del film dedicato a Napoleone "N" recentemente girato da Paolo Virzì, sulla bellissima piazza panoramica a picco sul mare che la divide dall'Isola d'Elba.
Per il giorno successivo è prevista la traversata verso l’Isola d’Elba per la visita di Portoferraio, dove si conserva ancora la residenza nella quale Napoleone visse nel periodo del suo esilio. Pranzo al sacco. Pomeriggio dedicato alla spiaggia per godersi un bagno nelle limpide acque dell’isola.
Altre INFO:
Possibilità di partecipare anche ad una sola giornata del programma.
Pranzi liberi, possibilità di pranzare, anziché al sacco, in ristoranti convenzionati.

Il biglietto di ingresso per la residenza Napoleonica è escluso dal servizio guida.
Prenotazione obbligatoria e info:
tel. 3384100261
www.guidecostaetrusca.com -


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Solstizio d'Estate sulle tracce di Napoleone Buonaparte si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Toscana oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Livorno.


Tutti gli Eventi della settimana a Livorno e provincia:

  • il a Porto Azzurro (LI)
  • Notti dell'archeologia nel mese di a Portoferraio (LI)
  • Festa del Patrono San Giacomo il a Porto Azzurro (LI)
  • Festa dei Santi Giacomo Apostolo e Quirico il a Rio nell'Elba (LI)

Altre Manifestazioni in Toscana della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Quia respexit”
La Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo, Domenica 22 aprile 2018 dalle 16:30 ospiterà "Quia respexit " concerto benefico del soprano Sissy Raffaelli. Pianista M° Stefano Cencetti. Musiche di Morricone, Haendel, Puccini, Mascagni, Mozart, Bach, Stradella, Bizet. Organizzaro dalla comunità... [continua]

Girando in Toscana... “Pescia canta popolare”
Il Teatro Pacini Sabato 26 maggio alle 21:00 ospiterà lo spettacolo “Pescia canta popolare”. Con questa messa in scena diviene protagonista una importante memoria, locale e popolare, recuperata dai giovani ricercatori, fatta di canzoni, balli fanciulleschi e filastrocche, con cui nonni e... [continua]