Arti, Mestieri e Sapori del Borgo 2019


In: Abruzzo : L'Aquila : Scurcola Marsicana

Descrizione
Sabato e domenica 10 e 11 agosto, a Scurcola Marsicana, si svolgerà il percorso enogastronomico "Arti, Mestieri e Sapori nel Borgo Medievale" che vedrà come protagonista principale il meraviglioso centro storico con le sue antiche vie ed il famoso castello Orsini.
La manifestazione sarà allietata da figuranti d'epoca e antichi artigiani che ci proietteranno come di incanto nel passato.
Vino, olio, liquori, formaggio, salumi, tartufo, pasta, zafferano, miele, confetti, dolci, si potranno gustare lungo il percorso serviti da maestri chef e sommeliers professionisti.
Giochi, arte e musica concluderanno le serate.

Info:
www.scurcola.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ferdinando Cicchetti

Sito Web: www.casavacanzelaloggia.it


Arti, Mestieri e Sapori del Borgo si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad agosto in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Abruzzo oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a L'Aquila.


Altre Manifestazioni in Abruzzo della settimana:

  • Pellegrinaggio di giovani al convento del Beato Nunzio il a Pescosansonesco (PE)


Tutte le Manifestazioni in Abruzzo in corso:

  • T come teatro: il racconto della tavola rotonda dal al a Pescara (PE)




Girando in Abruzzo... “Festa di san biagio”
A Taranta Peligna il 3 febbraio si celebra San Biagio, patrono del paese. Per la festa del Santo vengono preparate le “panicelle”, dei pani azzimi benedetti a forma di mano senza il dito pollice. La preparazione avviene in un locale solitamente il giorno 1 febbraio iniziando ad ammassare circa 3... [continua]

Il centro storico cittadino per due giorni ospiterà la “ Mostra Mercato la Notte di San Lorenzo”. La manifestazione rientra nel programma del famoso “ Ferragosto Popolese “. All’evento saranno presenti banchi espositivi con prodotti tipici, artigianato, dolciumi, bigiotteria, modernariato,... [continua]