Itinerari d'arte in Piemonte 2020


In: Piemonte : Cuneo : Monta'

Descrizione
Una giornata di visite guidate gratuite, animazioni teatrali, aperitivi musicali, per conoscere le bellezze del territorio.
INFO POINT in piazza San Michele.
Tour gratuiti del Centro storico con l'apertura straordinaria del Castello Morra Lavriano e del Sacro Monte dei Piloni in partenza alle ore 10, 11, 12, 15, 16, 17, con racconti di storia e animazioni teatrali.
Possibilità di pranzare nei ristoranti convenzionati
o di acquistare il pacchetto pic nic da consumare nel verde del Sacro Monte dei Piloni, dove alle 13 si esibirà in concerto l'Acoustic Duo (bossa nova, grandi classici di Jobim).
Possibilità di fare un breve trekking sul Sentiero Religioso, tra Rocche e vigneti.
Alle ore 17 l'ALBA MUSIC FESTIVAL approda a Montà nella Vecchia Parrocchiale con un concerto per arpa e flauto "Musica della natura e dello spirito".
Possibilità di visitare gratuitamente il Castello medievale di Cisterna d'Asti e il centro storico di Monteu Roero con percorso guidato dei palazzi antichi e dei crotin.

Infoline:
0173976181 (dalle 9 alle 14)
www.ecomuseodellerocche.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ecomuseo delle Rocche del Roero


Itinerari d'arte in Piemonte si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a luglio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Piemonte oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Cuneo.



Tutte le Manifestazioni in Piemonte in corso:

  • dal al a Almese (TO)
  • Festa di San Sebastiano nel mese di a Chiomonte (TO)
  • Festa patronale di San Massimo nel mese di a Valenza (AL)
  • Festa di San Gaudenzio nel mese di a Baceno (VB)




Girando in Piemonte... ““Questo è Halloween””
Il centro storico cittadino, Giovedì 31 farà da cornice alla manifestazione “Questo è Halloween”. A partire dalle 14:30 vi aspettano: laboratori e merende paurose fino ad arrivare, attraverso apericene e cene mostruose, al momento clou della manifestazione, il “Viaggio misterioso in notturna... [continua]

Il centro storico farà da cornice alla seconda edizione di “Vindicta Carmagnolensis – La storia secondo noi…”, manifestazione storica organizzata dall’Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo Teatro Carmagnola, l’associazione 7DSenior e il... [continua]