Acqua e olio - Tra sacro e profano


In: Campania : Salerno : Giffoni valle Piana

Descrizione
Un evento che unisce l'acqua, personificazione della vita e insostituibile risorsa, ma anche elemento irruento e potenzialmente distruttivo e l'olio, da sempre sinonimo di ricchezza: due elementi che si fondono e si rincorrono attraversando trasversalmente natura, cultura e religione.
L'evento è frutto della collaborazione di due associazioni Accademia Segetum e L'Orchidea del Picentino.
Sabato 28 marzo presso la Chiesa del Convento San Francesco di Giffoni Valle Piana alle 11:30 avrà inizio il convegno dal titolo “Le acque nei Monti Picentini”.
Nei giorni della manifestazione ci saranno inoltre proiezioni, mostre, concerti e naturalmente degustazioni.

Info:
www.valledelpicentino.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 29 marzo - 1, 4, aprile ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Acqua e olio - Tra sacro e profano si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni ad aprile in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Campania oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Salerno.






Girando in Campania... “Natale in gioia”
Piazza San Michele, per tre fine settimana ospiterà il Mercatino di Natale con le bancarelle di prodotti tipici gastronomici insieme all’artigianato e alla creatività degli hobbisti daranno vita ad un mercatino ricco di sorprese ed opportunità per chi vuole per tempo preparare ed acquistare i... [continua]

Al teatro Lazzari Felici Domenica 12 maggio andrà in scena "Gori e Pellino divisi a Berlino", un divertente spettacolo di Giorgio Gori che, con Luisa Pellino attrice e ballerina, porteranno lo spettatore a vivere esilaranti momenti tra le difficoltà di comunicazione tra un uomo e una donna,... [continua]