I primi d'Italia - Festival dei primi piatti 2021


In: Umbria : Perugia : Foligno

Descrizione
Un evento unico dedicato all'appetitoso mondo dei Primi Piatti.L'obiettivo è quello di promuovere la cultura del mondo primi piatti attraverso delle modalità del tutto originali, immergendo il degustatore in un'affascinante universo fatto di gusto e qualità, divertimento, cultura e curiosità.
Sarà possibile visitare i Villaggi del Gusto in tutte le sue forme, la degustazione del riso italiano di qualità, della migliore polenta, degli gnocchi, di ogni tipo di pasta e delle zuppe. Inoltre si potrà assistere alle lezioni e alle dimostrazioni dei grandi chef, abbinare i vini con i primi, divertirti con le serate di spettacolo e conoscere tutta l'arte dei primi piatti. Un evento che si rivolge a tutti, dagli operatori del settore ai semplici appassionati, senza dimenticare i bambini e la loro creatività con I Primi d'Italia Junior o l'attenzione alle intolleranze alimentari con corsi speciali ed villaggi appositi. L'evento celebra infine tutti i prodotti agroalimentari di qualità, innovativi e tradizionali, indispensabili per creare un primo piatto indimenticabile.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Elisabetta De Vergori -Ufficio Stampa Aiab Umbria

Sito Web: www.iprimiditalia.it


I primi d'Italia - Festival dei primi piatti si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Umbria oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:






Girando in Umbria... “Naturalemente Granaccioli”
All’interno del parco Granaccioli a Vigne di Narni, tante le iniziative, volte a riscoprire le tradizioni di un tempo. Oltre ad esserci “l’osteria da Lamberto”, dove si potranno assaggiare i piatti tipici della tradizione contadina del passato, mostra fotografica, artigiani all’opera, che... [continua]

Lungo le antiche mura medievali che abbracciano la città, dalle 20.30 vi aspetta una degustazione itinerante in un percorso originale con musica dal vivo in cui potrete assaporare il meglio dell'arte culinaria, verdure e prodotti della campagna trevana, olio extravergine di oliva d.o.p. e le... [continua]