Festa del pane e dello strudel 2019


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Bressanone

Descrizione
La cittadina altoatesina di Bressanone si trasformerà in una vera e propria capitale del gusto. L’incantevole piazza davanti al Duomo diventerà il palcoscenico per lo spettacolo dei panificatori. Infatti fornai, pasticcieri e panificatori provenienti dalle valli dell’Alto Adige si riuniranno per dimostrare le loro capacità preparando, oltre all’oramai famosissimo strudel, una sorprendente varietà di pane tipico altoatesino, come il pane alla frutta, le pagnotte venostane in coppia “Vinshger Paarl”, la pagnotta pusterese “Pusterere Breatl”, il filone bianco e diversi tipi di pane di segale. Verranno inoltre proposte alcune specialità tipiche delle valli altoatesine come per esempio i krapfen al papavero e della Val Pusteria e i canederli al grano saraceno.


Indirizzo: Piazza Duomo

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Studio Monika Carbonari

Sito Web: www.prodottitipicialtoadige.com/


Festa del pane e dello strudel si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a ottobre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “Dolomitica Brenta Bike”
Domenica 01 luglio, si terrà la Dolomitica Brenta Bike, un delle prove del circuito Trentino MTB tra itinerari ai piedi delle Dolomiti di Brenta, strade forestali e sentieri che si alternano lungo il percorso di gara in un continuo susseguirsi di emozioni su due ruote. Cuore pulsante della... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “LanaLive”
Dal 23 maggio al 2 giugno a Lana vi aspetta LanaLive, festival culturale. Attraverso musica, performances, mostre e letture, avvicina i locali e i turisti al territorio e ai suoi principali edifici: chiese, capannoni industriali, quartieri residenziali. L’edizione di quest’anno vedrà come temi... [continua]