GIORNATA DELLA MEMORIA


In: Lombardia : Milano : Milano

Descrizione
Venerdì 27 gennaio alle 21 presso la Casa della Cultura in via Borgogna 3.
Anteprima della collezione di testimonianze video italiane dell’USC Shoah Foundation Institute fondato da Steven Spielberg.
La Fondazione ha raccolto circa 52.000 videotestimonianze in 32 lingue e in 56 paesi nel mondo, 433 sono in italiano e ora accessibili on line.
La serata, organizzata dal Centro Milanese di Psicoanalisi Cesare Musatti per la Giornata della memoria è l’occasione per riflettere, insieme alla Responsabile dell’Archivio Italiano USC Shoah Foundation Micaela Procaccia e alla psicoanalista SPI Simonetta Diena, sul significato più profondo della Testimonianza.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nel mese di ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: ECHO Arte & Comunicazione


GIORNATA DELLA MEMORIA si svolge nel mese di dicembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a dicembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Lombardia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Milano.






Girando in Lombardia... “Festival dei Gatti”
Villa Castelbarco, nei giorni 21/22 settembre 2019 la 4° edizione del Festival dei GattiTM è un appuntamento unico per un pubblico eterogeneo di appassionati di gatti e felini in genere, ricco di arte, cultura e divertimento. Svariate le aree tematiche del festival: pittura, scultura,... [continua]

Girando in Lombardia... “Belgioioso Comics and Games”
Il Castello di Belgioioso, ospita la prima edizione di Belgioioso Comics and Games, dove la cultura pop e il fumetto si presentano come un binomio sempre più creativo ed innovativo.La fiera mercato è caratterizzata da una vastissima gamma di comics, libri fantasy, giochi in scatola, gadgets,... [continua]