Villa del Tellaro - Giornate Europee del Patrimonio


In: Sicilia : Siracusa : Noto

Descrizione
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio a Villa Tellaro di Noto ci sarà l'ingresso gratuito nei giorni 29 e 30 settembre, con lo slogan, ormai consolidato: “L’Italia tesoro d’Europa”.
Domenica inoltre nell’adiacente Fattoria didattica a partire dalle 10 si potranno scoprire gli odori e i sapori degli antichi romani attraverso la visita al nuovo orto botanico, guidati da Alfredo Uccello erborista e fitopreparatore, che ci introdurrà nel mondo delle piante e delle illimitate utilizzazione in campo medico, culinario ed estetico.
Il prof. Lorenzo Perrona, critico letterario, ci introdurrà nel mondo dell’agricoltura degli antichi romani, attraverso una conversazione che prende spunto dagli scrittori classici che si sono occupati dell’argomento.

Info:
www.villaromanadeltellaro.com


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sebastiano


Villa del Tellaro - Giornate Europee del Patrimonio si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a settembre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Sicilia oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Siracusa.



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Festa della Madonna della Catena nel mese di a Leonforte (EN)




La Villa Comunale di Floridia, domenica 4 giugno a partire dalle 18:00 ospiterà durante la manifestazione musicale "Fair Play, il cantautore Eliamo in "Sonorizzazione sociale" presenta i brani più significativi della sua discografia. Definito come "un cantautore filosofo", nei suoi lavori... [continua]

In contrada Montagna, vi aspettano da Giovedì 5 settembre i festeggiamenti della Madonna della Stella, fra pranzi, balli e giochi campestri. I festeggiamenti si aprono con una sfilata folkloristica per le vie dell'intero centro abitato di Scordia. Dal 5 al 7 settembre, invece, un Triduo prepara... [continua]