Festa di San Domenico Savio 2021


In: Sicilia : Catania : Scordia

Descrizione
La festa di San Domenico Savio anima il quartiere periferico di Scordia alta, tra celebrazioni religiose, spettacoli musicali e folcloristici. Ma il momento più suggestivo è la processione con il simulacro e la reliquia di San Domenico Savio, che attraversa quelle strade lungo le quali nessun'altra processione passa, accompagnata da un enorme numero di fedeli. Le strade dalle quali passa il santo sono tutte addobbate con coperte, drappi, bandierine, altari e non è raro trovare piccoli spettacoli di fuochi d'artificio offerti dai residenti.


Indirizzo: Via Garibaldi, 220/D

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Don Matteo Malgioglio

Sito Web: www.sandomenicoscordia.it


Festa di San Domenico Savio si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catania.


Tutti gli Eventi della settimana a Catania e provincia:

  • Festa di San Giovanni nel mese di a Aci Castello (CT)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • Fiera dell'antiquariato nel mese di a Agrigento (AG)
  • Stella Maris, festa nelle acque del porto nel mese di a Augusta (SR)
  • La festa del Muzzuni nel mese di a Alcara Li Fusi (ME)
  • 2° Trofeo Nazionale Motociclistico Pergusa nel mese di a Pergusa (EN)




Il centro storico cittadino per due giorni ospiterà, ZABUT International Animated Short-Film Festival. Festival internazionale dedicato al cortometraggio d'animazione; Prevede due premi da parte di una giuria qualificata e un premio del pubblico. Il festival organizza anche una mostra di... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe di Terme Vigliatore”
All'interno di un uliveto troverete la magia dell'antica Betlemme tra botteghe in legno ed abitazioni, il caratteristico mulino ad acqua e la stalla della Natività, i vari personaggi in costume d'epoca medio-orientali, metteranno in scena gli antichi mestieri, realizzando vari prodotti sotto gli... [continua]