Orti, Arti e Giardini


In: Sardegna : Cagliari : Cagliari

Descrizione
Il Parco Provinciale di Monteclaro di Cagliari ospita anche quest'anno la manifestazione organizzata dalla Condotta Slow Food Cagliari in collaborazione con la Provincia e il Comune di Cagliari, con la partecipazione dell’Orto Botanico, dell’Ente Foreste della Sardegna, dell’Istituto Agrario Duca degli Abruzzi di Elmas e con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna.
Si parte venerdì 25 con la kermesse dedicata al verde e alla biodiversità, con esposizioni e mostra mercato dei vivaisti isolani, coincide con il terzo Slow Food day, dedicato quest'anno al tema del riciclo e festeggiato con varie iniziative in tutta Italia.

Info:


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato dal al ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »


Orti, Arti e Giardini si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a maggio in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Sardegna oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Cagliari.



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Mostra dei libri di Lucio Colletti - Il cammino di un filosofo contemporaneo (1924-2001) dal al a Nuoro (NU)
  • Arte in Disparte nel mese di a Sassari (SS)




Girando in Sardegna... “Corsa degli scalzi”
La corsa degli scalzi è una suggestiva manifestazione che si svolge in concomitanza con la celebrazione delle festa di San Salvatore. Questo evento ha inizio la mattina alle 8:00 del 1° sabato del mese di settembre: circa 500 ragazzi vestiti con un saio bianco e scalzi trasportano correndo la... [continua]

Girando in Sardegna... “L'arte nelle mani”
La vetrina dell'artigianato locale, la riscoperta degli antichi mestieri, il gusto dei sapori locali. Location della manifestazione che giunge alla seconda edizione, è l'Agricamper Badu Orgolesu situato all'ingresso di Mamoiada, la cornice ideale per presentare la manualità degli artigiani che... [continua]