Parco urbano delle cantine 2020


In: Basilicata : Potenza : Rapolla

Descrizione
Giunta alla 17° edizione "Il Parco urbano delle cantine" è una manifestazione all'insegna della tradizione e del gusto, nella splendida e magica cornice delle cantine scavate nel tufo. Tra gastronomia, musica, arte e folklore.


Indirizzo: Via Monastero

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Donato Rapone

Sito Web: www.parcourbanocantinerapolla.it/


Parco urbano delle cantine si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a ottobre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Basilicata oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Potenza.






Ogni terza domenica di luglio a San Severino Lucano si svolgono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Nella frazione Villaneto la mattina si celebra la Santa Messa seguita dalla processione lungo le viuzze di tutta la frazione. Durante il corteo religioso, in onore della Madonna,... [continua]

La Sagra è la festa dei formaggi e dei latticini della tradizione lucana. Il pecorino della Basilicata, è diventato famoso qui, a Filiano dove ci impegniamo a mantenere sempre viva la tradizione lattiero-casearia, che era l'arte dei nostri nonni ed è il segreto del gusto delle nostre pietanze.... [continua]