Parco urbano delle cantine 2022


In: Basilicata : Potenza : Rapolla

Descrizione
Giunta alla 17° edizione "Il Parco urbano delle cantine" è una manifestazione all'insegna della tradizione e del gusto, nella splendida e magica cornice delle cantine scavate nel tufo. Tra gastronomia, musica, arte e folklore.


Indirizzo: Via Monastero

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Donato Rapone

Sito Web: www.parcourbanocantinerapolla.it/


Parco urbano delle cantine si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Altre Manifestazioni: Altre Manifestazioni a ottobre in tutta Italia, Altre Manifestazioni in Basilicata oppure le sole pagine di Altre Manifestazioni a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:

  • dal al a Rionero in Vulture (PZ)
  • dal al a Barile (PZ)
  • Mostra Pittura nel centro storico nel mese di a Maratea (PZ)
  • Rassegna Internazionale del Folk e Tradizioni popolari nel mese di a Pignola (PZ)
  • Sagra del Prosciutto Lucano nel mese di a Villa d'Agri (PZ)


Tutte le Manifestazioni in Basilicata in corso:

  • San Bernardino nel mese di a Bernalda (MT)
  • San Rocco e San Maurizio nel mese di a Montalbano Ionico (MT)




Girando in Basilicata... “Sfilata dei Turchi”
Il 29 di Maggio a Potenza (festa di San Gerardo, patrono della città) si svolge la rievocazione storica ambientata nel XII secolo. Secondo la leggenda, San Gerardo salvò la popolazione di Potenza da un'invasione notturna dei Saraceni. Alla rievocazione partecipano una serie di figuranti di cui... [continua]

Girando in Basilicata... “Madonna della Bruna”
La festa religiosa si articola in diversi giorni tra messe e processioni, ma sicuramente l'evento più spettacolare di tutta la manifestazione è la processione e poi la distruzione del carro della bruna. Le maggiori celebrazioni si svolgeranno Martedì 2 Luglio, giorno in cui la Città si affiderà... [continua]